La partecipazione alla serie tv “The Undoing” le ha dato prestigio internazionale, quella al festival di Sanremo popolarità. Matilda De Angelis sta vivendo in questi mesi una stagione di grande successo e a ogni apparizione rivela un nuovo talento. Oltre a doti attoriali e canore anche una certa spigliatezza e autoironia. Vediamo insieme chi è questa rivelazione del cinema italiano che, pur così giovane, è già approdata a Hollywood.
Ti mando un vocale
“Chi ***** è Matilda De Angelis?”. La domanda, più che lecita, ha aperto il monologo dell’attrice bolognese ospite di un noto programma televisivo. Una ventenne che ha pubblicato sui social delle foto con i brufoli? Sì. Una che ha baciato Nicole Kidman? Anche. Bisognava pur inquadrare in qualche modo il personaggio che avrebbe partecipato in qualità di co-conduttrice al Festival di Sanremo. Un pubblico un po’ più attento, che ascolta la musica italiana, la ricorderà misteriosa, accanto ad Alessandro Borghi, nella clip del brano “Tutto qui accade” dei Negramaro. O allegra nel cantare sotto la doccia e davanti allo specchio, con tanto di spazzola per capelli in mano, “Ti mando un vocale di 10 minuti…”.
Chi è Matilda De angelis
La carriera di Matilda De Angelis, in realtà, inizia a 16 anni come vocalist del gruppo musicale Rumba de Bodas. Al debutto nel cinema, nel 2014, con il film “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, riceve il premio come migliore rivelazione al Taormina Film Fest 2016, il premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2016 e la candidatura come migliore attrice protagonista ai David di Donatello del 2017. Sempre nel 2017, Matilda partecipa ai film “Una famiglia” di Sebastiano Riso e a “Il premio” di Alessandro Gassmann. Per la televisione prende parte alla serie tv “Tutto può succedere”, andata in onda dal 2015 al 2018, e al film “I ragazzi dello Zecchino d’oro”. In questa pellicola interpreta il ruolo di Mariele Ventre, l’insegnante di musica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e “coach” dei bambini partecipanti alla celebre gara canora per bambini.
Il grande successo di Matilda De angelis
Il 2020 rappresenta una svolta importante nella carriera d’attrice di Matilda De Angelis che viene coinvolta in due importanti progetti e che le danno una visibilità molto più ampia. Il primo è “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” film per la piattaforma on demand Netflix. Il secondo è “The Undoing – Le verità non dette”: serie tv prodotta da HBO. Nella serie andata in onda per Sky, Matilda interpreta una giovane madre immigrata “una borsa di studio” che entra negli ambienti bene di New York e con la sua ambiguità turba l’innocente Nicole Kidman. E non finisce qui. Da stasera, su Rai 1, potremo ammirarla nei panni di Caterina da Cremona nella serie tv “Leonardo”. Una co-produzione internazionale basata sull’idea di Frank Spotnitz e Steve Thompson. Matilda De Angelis, reciterà al fianco, tra gli altri, di Aidan Turner, che sarà Leonardo da Vinci, e Giancarlo Giannini, che interpreterà il ruolo di Andrea Del Verrocchio.
In copertina foto di Aledesimone71