DALLAS–(BUSINESS WIRE)–Mary Kay Inc., sostenitore a livello mondiale della responsabilità sociale e della sostenibilità delle imprese, celebra l’International Day of Forests, mettendo in evidenza la sua recente certificazione da parte del Forest Stewardship Council® (FSC®).
La certificazione si applica ai centri di stampa e di imaging digitale di Mary Kay situati presso la sede globale dell’azienda e centro di distribuzione regionale situato nel Texas settentrionale, e conferma l’impegno di Mary Kay a sostenere una silvicoltura responsabile utilizzando materiali riciclati al 100% FSC o fonti di carta mista FSC per la stampa commerciale, principalmente per gli inserti di carta dei prodotti esportati a livello globale.
FSC® è un’organizzazione globale senza scopo di lucro che promuove la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo, definendo standard basati su principi concordati per una gestione responsabile delle foreste, sostenuti dagli stakeholder ambientali, sociali ed economici. La certificazione FSC è sinonimo di approvvigionamento sostenibile che mette al primo posto le foreste e le persone e garantisce che i prodotti provengano da foreste gestite in modo responsabile.
“Siamo orgogliosi dei progressi compiuti nel nostro percorso di sostenibilità”, ha dichiarato Deborah Gibbins, Chief Operating Officer di Mary Kay. “Il certificato FSC è il risultato di molti mesi di duro lavoro, preparazione, implementazione di nuovi protocolli e formazione. Questo risultato evidenzia l’impegno di Mary Kay nei confronti dell’ambiente e dell’eccellenza aziendale”.
L’azienda icona della bellezza e dell’imprenditoria globale si appresta a celebrare il suo 60° anniversario nel 2023 continuando il suo impegno decennale per arricchire la vita di tutto il mondo e ridurre il suo impatto sull’ambiente.
Quest’anno, Mary Kay festeggia anche i 15 anni di collaborazione con l’associazione Arbor Day Foundation. La collaborazione tra Mary Kay e la Fondazione Arbor Day è iniziata nel 2008. I punti salienti includono:
Nel 2008, le consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay si sono impegnate in un programma di riciclaggio che prevedeva la piantumazione di un albero in una foresta di necessità per ogni vecchia compatta riciclata. Grazie all’impegno nazionale di riciclaggio delle Consulenti di bellezza indipendenti e dei loro clienti, nonché dei dipendenti dell’azienda, Mary Kay ha superato l’obiettivo di raccolta di 200.000 vecchie compatte.
From 2009 to 2012, Mary Kay’s partnership with the Arbor Day Foundation supported Nature Explore Classrooms in domestic violence shelters to provide residents a safe place to connect with nature.
A partire dal 2013, Mary Kay ha iniziato a sostenere progetti di riforestazione su larga scala in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Cina, Germania, Irlanda, Perù e Madagascar.
Nel 2018, quando Mary Kay ha tagliato il nastro del nuovo stabilimento di produzione e R&D Richard R. Rogers a Lewisville, TX, ha celebrato il traguardo del milionesimo albero piantato piantando un albero cerimoniale nel sito.
Ad oggi, Mary Kay e l’Arbor Day Foundation hanno piantato 1,3 milioni di alberi grazie alla loro collaborazione e continuano a lavorare per un impatto futuro.
“L’impegno costante che Mary Kay ha dimostrato nel sostenere una serie di progetti che piantano gli alberi giusti nei posti giusti ha reso questa partnership davvero speciale”, ha dichiarato Katie Loos, Presidente della Arbor Day Foundation. “Nel corso degli anni, il nostro lavoro insieme è cresciuto fino a creare un impatto globale nelle foreste più bisognose. Mary Kay capisce cosa significa e cosa serve per essere un buon amministratore dei nostri ecosistemi e delle nostre comunità più vulnerabili, e siamo entusiasti di vedere cosa ha in serbo per il mondo il futuro di questa partnership”.
Per saperne di più sulla visione di Mary Kay di arricchire le vite di oggi per un domani sostenibile, visitare il sito https://marykayglobal.com/sustainability/.
Profilo di Mary Kay
Mary Kay Ash, una delle prime a infrangere il soffitto di cristallo, ha fondato la società di bellezza dei suoi sogni nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è sbocciato in un’azienda multimiliardaria con milioni di venditori indipendenti in oltre 35 Paesi. In qualità di azienda di sviluppo dell’imprenditorialità, Mary Kay si impegna a sostenere le donne nel loro percorso attraverso l’istruzione, il mentoring, l’advocacy, il networking e l’innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all’avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nell’arricchimento delle vite di oggi per un domani sostenibile, collaborando con organizzazioni di tutto il mondo che si concentrano sulla promozione dell’eccellenza aziendale, sul sostegno alla ricerca sul cancro, sulla promozione dell’uguaglianza di genere, sulla protezione dei sopravvissuti agli abusi domestici, sull’abbellimento delle nostre comunità e sull’incoraggiamento dei bambini a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, seguiteci su Facebook, Instagram, o LinkedIn, oppure su Twitter.
Informazioni sulla Arbor Day Foundation
Dal 1972, anno in cui è stata fondata, la Arbor Day Foundation è cresciuta sino a diventare la più grande no profit con iscritti impegnata nella messa a dimora di alberi, con oltre un milione di membri, sostenitori e partner preziosi. Negli ultimi 50 anni, grazie alla Arbor Day Foundation sono stati piantati oltre 500 milioni di alberi in quartieri, comunità, città e boschi in tutto il mondo. La nostra missione: guidare verso un mondo in cui gli alberi siano utilizzati per risolvere problemi cruciali per la sopravvivenza.
La Arbor Day Foundation, una delle più grandi fondazioni di conservazione operative del mondo, attraverso i suoi membri, i suoi partner e i suoi programmi, educa e coinvolge le parti interessate e le comunità di tutto il mondo a partecipare alla sua missione di piantare, coltivare e celebrare gli alberi. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo arborday.org.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Mary Kay Inc.Corporate Communications
marykay.com/newsroom972.687.5332 oppure media@mkcorp.com