DALLAS–(BUSINESS WIRE)–Mary Kay Inc. continua a sostenere l’imprenditoria, l’emancipazione e la leadership di pensiero femminili nelle vesti di sponsor dell’edizione 2022 della Conferenza Cornerstone dell’International Women’s Forum (IWF). La conferenza, svoltasi il 17 e il 18 maggio a Santiago, ha riunito sotto lo stesso tetto responsabili decisionali provenienti da tutto il mondo che hanno esplorato i principali ostacoli al progresso in materia di uguaglianza di genere nell’America Latina.
Per la prima volta in assoluto, l’IWF ha commissionato, con il sostegno finanziario di Mary Kay, una ricerca pionieristica nell’ambito del programma della sua conferenza annuale. Condotta dall’organizzazione Latinobarómetro fondata da Marta Lagos, questa ricerca, intitolata “Donne latinoamericane: democrazia e società da una prospettiva di genere”, costituisce la prima analisi che sia mai stata condotta dell’opinione pubblica e degli atteggiamenti delle donne e nei confronti delle donne in relazione alla questione della parità di genere in 18 Paesi dell’America Latina nell’arco di venticinque anni (1995-2020).
“Marta Lagos, una delle sondaggiste più rispettate al mondo, ha rivelato i risultati salienti emersi dalle attività di ricerca condotte in materia di parità di genere dalla sua organizzazione Latinobarómetro nell’arco di più di 25 anni. Marta Lagos segue da vicino le tendenze nell’America Latina da decenni, monitorando i cambiamenti di tendenza sotto il profilo politico, sociale e culturale” ha spiegato Stephanie O’Keefe, amministratrice delegata dell’International Women’s Forum. “È con estremo orgoglio che condividiamo questi importanti risultati con il mondo intero grazie alla nostra collaborazione con Mary Kay”.
“Ora, come non mai, la raccolta di dati sulla questione dell’uguaglianza di genere è essenziale per informare sostenitori e legislatori. Sono molto lieta del sostegno fornito da Mary Kay per questo significativo compendio di ricerca, “Donne latinoamericane: democrazia e società da una prospettiva di genere”.Noi tutti dobbiamo impegnarci, collettivamente e individualmente, a trarre insegnamento dalle esperienze delle donne latinoamericane e ad attingere a questi dati per continuare a compiere progressi per raggiungere l’uguaglianza di genere in questa regione e nel resto del mondo”, ha dichiarato Deborah Gibbins, direttrice operativa presso Mary Kay Inc.
La ricerca in oggetto non solo rivela i cambiamenti più significativi in termini di opinioni, atteggiamenti e comportamenti delle donne latinoamericane verificatisi negli ultimi 25 anni, ma prende in esame anche gli ostacoli al cambiamento. I dati più recenti sono stati raccolti nell’ottobre del 2020, alla fine della prima ondata della pandemia di COVID-19 e, pertanto, rispecchiano l’impatto iniziale della pandemia e il regresso cui si è assistito a livello globale per quanto concerne la parità genere.
La versione integrale e il riepilogo generale dello studio sono disponibili qui.
- Latinobarómetro ha condotto 453.817 sondaggi nel corso degli ultimi venticinque, dal 1995 all’ottobre del 2020, in 18 Paesi dell’America Latina.
- Elenco dei Paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Venezuela.
- Lo studio è disponibile in spagnolo e in inglese.
INFORMAZIONI SU MARY KAY
Tra le prime donne a smantellare le barriere poste per le donne, Mary Kay Ash fondò la sua azienda di prodotti di bellezza nel 1963 con un unico obiettivo: migliorare la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una società multimiliardaria, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 paesi. In quanto società fautrice dello sviluppo imprenditoriale, Mary Kay si impegna per aiutare le donne sulla strada dell’indipendenza attraverso la formazione, l’affiancamento, il sostegno, la creazione di reti di contatti e l’innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza alla base della bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e profumi all’avanguardia. Mary Kay crede che sia necessario migliorare la vita oggi per un domani sostenibile, collaborare con organizzazioni in tutto il mondo per promuovere l’eccellenza imprenditoriale, sostenere la ricerca sul cancro, favorire la parità di genere, proteggere le vittime di violenza domestica, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a vivere i propri sogni. Per saperne di più su marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguiteci su Twitter.
INFORMAZIONI SULL’INTERNATIONAL WOMEN’S FORUM
L’International Women’s Forum (IWF) è un’associazione delle donne più affermate a livello mondiale a cui si può aderire esclusivamente dietro invito. L’IWF mette in contatto tra loro donne leader di tutti i settori professionali per sostenersi l’un l’altra e sostenere la concretizzazione della missione comune di promuovere la leadership femminile e l’uguaglianza in tutto il mondo. Fondato a New York City nel 1974, l’IWF è costituito attualmente da oltre 7.500 autorevoli leader provenienti da 33 Paesi diversi. L’IWF è l’unica organizzazione di questa portata che facilita importanti rapporti di collaborazione tra donne dirigenti d’alto livello di tutti i settori e in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitate www.iwforum.org.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Mary Kay Inc. – Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com