DALLAS–(BUSINESS WIRE)–Mary Kay celebra la Settimana degli Oceani riaffermando la sua decennale collaborazione con The Nature Conservancy (TNC) per sostenere la conservazione degli oceani e la protezione delle barriere coralline. Le barriere coralline, spesso definite le foreste pluviali del mare, coprono meno dell’1% della superficie mondiale ma sostengono il 25% di tutta la vita marina e oltre un miliardo di persone.
Poiché le strategie tradizionali di conservazione della barriera corallina non sono state sufficienti a contrastare la perdita globale di barriere coralline, Mary Kay, firmataria dei Principi per l’Oceano Sostenibile del Global Compact delle Nazioni Unite, sostiene gli esperti della TNC, del Woods Hole Oceanographic Institution (WHOI) e dell’Università di Stanford in uno sforzo di collaborazione per scoprire i segreti delle “super barriere” – una comunità corallina diversificata all’interno di un sistema di barriera corallina che è più resistente o resiliente alle ondate di calore dannose – nel tentativo di prevedere, provare e proteggere le barriere coralline critiche.
Il continuo sostegno di Mary Kay ai programmi Global Oceans e Super Reefs di TNC consente ai ricercatori di valutare lo stato di salute della barriera corallina, di identificare le potenziali località in cui si trovano i super-reef e di discutere le opportunità di migliorare la gestione della barriera a livello locale. Queste informazioni contribuiranno a guidare gli sforzi di conservazione e ripristino. Le aree attualmente interessate al lavoro sui super reef includono Hawaii, Palau, Indonesia, Isole Marshall, Bahamas, Repubblica Dominicana e Belize.
“Come tutti i fiumi e gli affluenti, la maggior parte delle cose buone del nostro mondo riconducono agli oceani”, ha dichiarato Deborah Gibbins, Chief Operations Officer di Mary Kay Inc. “Mary Kay collabora con partner come The Nature Conservancy per proteggere le risorse più preziose della Terra. Un’acqua pulita e sana non è solo essenziale per la nostra attività, è essenziale per la vita ovunque”.
“TNC si è impegnata a conservare 4 miliardi di ettari di oceano entro il 2030 e siamo grati a Mary Kay per il suo sostegno al raggiungimento di questo obiettivo fondamentale. Forti partnership con governi, organizzazioni non profit, aziende e comunità locali sono essenziali per il nostro successo”, ha dichiarato la dott.ssa Lizzie Mcleod, Global Oceans Directo di TNC.
Quest’anno, Mary Kay continuerà a sostenere le zone umide costiere del Texas, lo Stato di origine del marchio di bellezza. Nel 2023, il TNC continuerà a lavorare per raggiungere gli obiettivi del progetto triennale:
identificare le aree umide prioritarie da proteggere e ripristinare in oltre 27.000 chilometri di costa lungo il Golfo del Messico,
produrre un Piano d’azione per la conservazione e il ripristino delle coste per i tre ecosistemi di carbonio blu del Texas, ovvero le mangrovie, le paludi salmastre e le praterie marine, compresa la mappatura delle aree in cui si prevede che le zone umide migreranno in futuro a causa dei cambiamenti climatici,
valutare la fattibilità dei mercati del carbonio blu per sostenere le esigenze di gestione a lungo termine delle zone umide in Texas, e
identificare un sito dinamico di zona umida costiera che possa essere creato come “laboratorio vivente” per condividere le tecniche di conservazione, esplorare le compensazioni di carbonio blu e sottolineare l’importanza di questi ecosistemi critici.
Nel 1990, Mary Kay e TNC hanno annunciato la loro partnership. L’impegno di Mary Kay per la conservazione è iniziato vicino a casa, concentrandosi sulla protezione e la conservazione delle risorse naturali del Texas. Negli ultimi 33 anni, il sostegno di Mary Kay si è esteso a centinaia di progetti in collaborazione con TNC, tra cui il lavoro sugli oceani e il ripristino delle barriere coralline in tutto il mondo. Grazie alla sua partnership con TNC, Mary Kay ha anche elevato la leadership delle donne nella conservazione marina per sostenere i programmi che prevedono l’equità di genere negli sforzi di conservazione.
Profilo di Mary Kay
Allora. Ora. Sempre. Mary Kay Ash, una delle prime a rompere il soffitto di cristallo, ha fondato il marchio di bellezza dei suoi sogni in Texas nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è sbocciato in un’azienda globale con milioni di venditori indipendenti in più di 35 Paesi. Per 60 anni, l’opportunità di Mary Kay ha dato alle donne la possibilità di definire il proprio futuro attraverso l’istruzione, il tutoraggio, il sostegno e l’innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all’avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nella salvaguardia del nostro pianeta per le generazioni future, nella protezione delle donne colpite dal cancro e dagli abusi domestici e nell’incoraggiamento dei giovani a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram, e LinkedIn, oppure seguiteci su Twitter.
Informazioni su Nature Conservancy
The Nature Conservancy è un’organizzazione globale per la conservazione delle terre e delle acque da cui dipende tutta la vita. Guidati dalla scienza, creiamo soluzioni innovative e sul campo per affrontare le sfide più difficili del nostro mondo, in modo che la natura e le persone possano prosperare insieme. Stiamo affrontando il cambiamento climatico, conservando terre, acque e oceani su una scala senza precedenti, fornendo cibo e acqua in modo sostenibile e contribuendo a rendere le città più sostenibili. Operando in 76 Paesi e territori – 37 con un impatto diretto sulla conservazione e 39 attraverso partner – utilizziamo un approccio collaborativo che coinvolge le comunità locali, i governi, il settore privato e altri partner. Per saperne di più, visitate il sito www.nature.org o seguiteci @nature_press on Twitter.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Mary Kay Inc.Corporate Communications
marykay.com/newsroom972.687.5332 o media@mkcorp.com