HAMILTON, Bermuda–(BUSINESS WIRE)–Da molti anni all’avanguardia nell’implementazione di pratiche sostenibili, MARTINI, lo spumante e vermut italiano dell’impresa a conduzione familiare Bacardi più amato al mondo, ha raggiunto un importante traguardo per la sostenibilità: il 100% delle aziende vinicole per l’intero portafoglio MARTINI è ora dotato della certificazione di sostenibilità.
Ogni singola goccia di succo d’uva usato nella produzione dei vermut e spumanti MARTINI, tra cui MARTINI Fiero e la nuova linea MARTINI Aperitivo Analcolico, proviene ora da aziende vinicole dotate della certificazione di conformità allo standard Equalitas, lo standard di sostenibilità più completo nel settore vitivinicolo italiano.
Dato che la canna da zucchero per il rum BACARDÍ® e i 10 estratti vegetali per BOMBAY SAPPHIRE® provengono già da fornitori sostenibili al 100%, questa notizia avvicina ulteriormente Bacardi al suo obiettivo di approvvigionamento del 100% degli ingredienti principali da fornitori certificati come sostenibili entro il 2025.
Il marchio MARTINI, che festeggerà il suo 160° anniversario l’anno prossimo, è da tempo all’avanguardia nel fare la cosa giusta per l’ambiente.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Andrew Carney, Direttore, Comunicazioni, Europa, Australia e Nuova Zelanda, Bacardi, acarney@bacardi.com
Jessica Merz, Vicepresidentessa globale, Comunicazioni aziendali, Bacardi, jmerz@bacardi.com