Novaretail, business unit di Novavision Group e specializzata nella produzione di sistemi integrati di comunicazione, è presente per la prima volta al prestigioso MPV di Parigi ovvero l’evento punto di riferimento per il mondo del “Marketing & Retail“.
MPV di Parigi, cos’è?
Ogni ambito, dal commercio ai fumetti ha il proprio salone espositivo e tanti eventi di riferimento. Se parliamo, però, del settore del Marketing del punto vendita, l’evento più importante è sicuramente quello che si svolge nella capitale francese. Con cadenza biennale, le Salon du Marketing Point De Vente conosciuta col nome di MPV Parigi riunisce tutti i maggiori professionisti coinvolti nell’analisi, nell’attivazione e nella facilitazione della creazione di negozi e punti vendita.
All’interno dello storico centro fieristico “Porte de Versailles” (costruito nel lontano 1923 per ospitare la Fiera di Parigi), l’MPV Parigi offre una panoramica completa delle possibili soluzioni di marketing per rendere l’esperienza di shopping ancor più importante, ma permette anche di esplorare le novità e le innovazioni proprie di questo vasto mondo del marketing del punto vendita.
Novaretail e il salone MPV Parigi
Poter partecipare ad un evento di tale portata è una grande occasione (oltre che un traguardo veramente importante) per mettersi in mostra davanti ad una platea di livello mondiale ma anche per realizzare l’apertura verso nuovi settori nell’ambito internazionale. Il risultato raggiungo da Novaretail, quindi, è ancora più prestigioso perché premia il lavoro svolto da questa business unit nel corso degli anni.
Nata da Novavision Group, il team di Novaretail è formato da esperti e professionisti del settore che insieme viaggiano verso un unico ed ambizioso obiettivo: Realizzare lo spazio integrato, la nuova frontiera del retail. Come fare tutto cìò? Grazie al Modello Circolare implementato, Novaretail è in grado di proporre un percorso completo, dalla progettazione alla produzione, fino all’installazione nel punto vendita. Il modello prevede, inoltre, un’attenzione particolare allo sviluppo sostenibile attraverso il progetto “Gaia”.
Le parole di Novaretail
A testimoniare il grande risultato raggiunto dalla Business Unit di Novavision Group ci sono le parole di Géraldine Groux, Chief Commercial Officer di Novaretail che dichiara: «Dopo oltre 20 anni di presenza sul mercato italiano è giunto il momento, per Novaretail, di guardare ai mercati esteri e di avviare un processo di internazionalizzazione. Ecco perché abbiamo scelto di partecipare ad un evento così prestigioso come l’MPV di Parigi».