Si va in scena. Con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino, l’ultima opera di Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas, rivissuta e immaginata nei suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70. Un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema.
Il trailer di Maria
La trama
Il film si concentra sugli ultimi anni di vita della Callas, ambientati nel suo appartamento parigino. Attraverso i ricordi, le relazioni con gli amici e, soprattutto, attraverso la sua musica, viene delineato un ritratto intimo e toccante di una delle più grandi voci del XX secolo.
Di più sul film
“Maria” è un film biografico del 2024 che racconta gli ultimi giorni di vita della celebre cantante lirica Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie. Il film offre soprattutto uno sguardo intimo e profondo sulla vita della Callas, esplorando la sua complessa personalità, le sue relazioni turbolente e la sua eredità artistica. Il film si avvale anche di un cast di grandissimo livello. Oltre ad Angelina Jolie sono presenti nel film attori e attrici come Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino