Benvenuti alla penultima puntata del mese di Gennaio di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Oggi continuiamo il nostro viaggio nel mondo della musica con Marco Conte, ospite della trasmissione odierna. Andremo, infatti, alla scoperta del suo ultimo brano “Sticker”. Buon Ascolto!
Ascolta il nostro podcast!
L’ospite di oggi
Marco Conte è un cantante, cantautore e polistrumentista. Parallelamente allo studio di vari strumenti musicali autore di musiche e testi di vario genere (pop, indie, rap ecc.) in collaborazione con vari artisti emergenti. Il suo progetto principale lo vede in veste di cantautore pop-folk, con esibizioni prevalentemente acustiche. E’ stato frontman della band pop punk The Fhackers (Rec Lab Studios e Pan Music Production), ha prodotto brani con Phaser Studios ed è allievo del cantante Antonio Marino. Ha partecipato a diverse competizioni canore nazionali e internazionali. Recentemente si è esibito a Sanremo come ospite de Il Vinile d’Argento.
Sticker
Il brano consiste in un featuring del cantautore Marco Conte e del rapper Davide Dame, due artisti della scena milanese: il primo un cantautore indie-rap, il secondo un rapper/trapper di influenze urban. La canzone, dal sound acustico happy e uptempo, è stata prodotta da Nati (al secolo Andrea Cattaldo) presso i Phaser Studios di Seveso (MB). Mixing e mastering sono stati curati da Daniele Fasoli, presso gli stessi studi.
Il lyric video del brano, invece, è stato curato da Fra Fazz, e vede la collaborazione di Margherita Fois come modella: in queste immagini e animazioni si ripercorre lo storytelling della canzone, tra chat di whatsapp e storie instagram, nel dipanarsi moderno di una relazione in gran parte digitale (anche in connessione con il frangente storico del lockdown, dalla cui tematica il brano prende spunto).