Numeri in crescita per “Marca 2017“. La prossima edizione del grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD) si avvia al sold-out.
Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione che rappresenta le imprese operanti nella Distribuzione Moderna nei rapporti con la produzione, la fiera si svolgerà nei giorni 18 e 19 gennaio 2017 presso il Quartiere fieristico di Bologna. A due mesi dall’apertura, crescono le aziende espositrici copacker (oltre 100 nuove aziende) e la superficie espositiva (circa 29mila mq, sviluppati in tre nuovi padiglioni). Confermata la presenza di tutte le maggiori imprese della grande distribuzione.
I numeri di Marca
Nell’ultima edizione del gennaio scorso, Marca aveva fatto registrare una crescita significativa rispetto al 2015, con la presenza di 7.546 visitatori professionali, 21 grandi insegne e 555 aziende espositrici copacker, su una superficie espositiva di circa 26mila mq.
“Siamo molto soddisfatti delle adesioni, in crescita, registrate per la prossima edizione di Marca 2017, che si conferma seconda manifestazione fieristica in Europa e tra le prime a livello mondiale sui prodotti a Marca del Distributore“, ha dichiarato Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere.
“La nostra fiera, giunta alla tredicesima edizione, offre alle aziende produttrici l’opportunità di sviluppare relazioni di business con le imprese leader della Distribuzione Moderna e alle insegne partner di Marca l’occasione per promuovere le loro strategie per il settore delle private label. Nella prossima edizione, proseguiremo anche con le attività formative del Marca Training Program, finalizzate a favorire la crescita qualitativa delle relazioni di filiera e lo sviluppo dei prodotti a Marca del Distributore, e dedicheremo grande attenzione alle attività rivolte ad accrescere l’internazionalizzazione del business delle aziende e alla promozione del made in Italy“.
“Marca si avvia ad essere un successo anche nell’edizione 2017“, afferma Giorgio Santambrogio, presidente di ADM, “a testimonianza di come sia ormai diventato un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutto il mondo d’imprese, produttive e distributive, che ruota intorno alla Marca del Distributore. La manifestazione consente di avviare nuove relazioni o approfondire rapporti tra operatori, sempre finalizzati all’innovazione, al miglioramento dell’efficienza di filiera e alla soddisfazione del consumatore: i fattori critici di successo che hanno portato la Marca del Distributore ad assumere un ruolo di vera e propria brand e ad essere così apprezzata dalle persone“.