Dopo il successo internazionale di Hasta que te conoci [ ‘Fino a quando ti ho incontrato’], sulla vita di Juan Gabriel, Jenni Rivera (produttore di contenuti BTF media) in collaborazione con Dhana media annuncia un accordo di co-produzione per la realizzazione di una serie biografica molto attesa dagli amanti di calcio.
La storia del leggendario giocatore, Diego Armando Maradona , è in arrivo sul grande schermo. Con milioni di fan in più di trenta paesi in tutto il mondo, la serie sulla vita dell’idolo calcistico si basa su interviste inedite e promette di superare tutte le aspettative in una produzione internazionale come nessuna prima di essa.
“La mia vita è stata un ottovolante e voglio dire onestamente che queste sono le mie esperienze. Per questo non ci potrebbe essere una migliore co-produttore di BTF so che loro sono gli unici che possono farlo . Sto dando loro tutto il mio sostegno e la mia conoscenza per chiunque fosse interessato alla mia vita”, ha detto Maradona sul progetto, che è andato in pre-produzione a settembre e mentre le riprese in Argentina dovrebbe iniziare nel 2017.
I produttori, dal canto loro, parlano di diversi paesi e continenti dove saraà girata questa grande storia. “Questa serie drammatizzata rappresenta una delle più grandi sfide in televisione oggi”, osserva Luis Balaguer . Per la prima volta, vedremo Maradona ad un livello molto personale evocando una leggenda tramite una vita che ha superato tutti i limiti, presentando tutta la verità, dalla gloria senza pari di uno dei grandi agli episodi più oscuri di un uomo. Il ragazzo del quartiere che si è messo sulle spalle le speranze di tutto il popolo argentino.