Presso la libreria “iocisto” di Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) si terrà la presentazione del volume “Mangiar sano con la Dieta Mediterranea. Dallo svezzamento all’età adulta“, di Fiorella de Pascale, biologa nutrizionista, pubblicato dalla casa editrice Cuzzolin.
“L’errore comportamentale in campo alimentare è difficile da correggere, ecco perché è importante usare strategie appropriate, abituandosi ad usarle quotidianamente. Nel manuale, insieme a notizie scientifiche e consigli pratici, sono riportate una raccolta di semplici ricette per capire quanto poco basti per nutrirsi con gusto e in modo sano. Questo stile di vita alimentare va insegnato ai nostri cari e ai nostri bambini, sin dallo svezzamento, convinti che vivere bene si può, senza alcuna fatica. La Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio dell’Umanità, è una nostra tradizione. Dunque, se oggi tutto il mondo ne parla e cerca di carpirne i segreti, perché non utilizzarla nella nostra vita quotidiana? Le ricette consigliate iniziano nel periodo dello svezzamento e continuano fino all’età adulta con indicazioni nutrizionali, valori degli alimenti e semplici tabelle indicative per la somministrazione delle quantità per tutta la famiglia”.
Sarà presente l’autrice. Coordina il giornalista Antonio Fiore. Interverranno Fulvio Turrà, pediatra e Maurizio Cuzzolin, editore e Presidente Editori Campani Associati.
Fiorella de Pascale è biologa, esperta in nutrizione, da sempre interessata al mantenimento del benessere fisico, è assolutamente convinta che “siamo quello che mangiamo”. Pertanto l’uso delle corrette abitudini consente a ogni individuo di mantenere uno stato di benessere generale, con semplicità.