Rapper palermitano Pushmmua è grande protagonista della nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Nella nostra chiacchierata abbiamo parlato anche del suo nuovo brano “Maney“.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
Un brano in cui l’elettronica e il rap sono le principali componenti del brano e che fa riferimento ad un genere che difficilmente si sente in Italia, l’UK garage, più conosciuto a livello internazionale. Il video di “Maney” è la rappresentazione metaforica della dipendenza e nel video è rappresentata da una bevanda chiamata Flow: “questa rende il protagonista del video vincitore in ogni ambito – spiega Pushmmua – lo vediamo sfoggiare soldi, feste e case, ma quando la bevanda finisce, il video diventa scuro, il protagonista nella realtà è solo e disperato, alla ricerca di altro Flow che possa farlo continuare a vivere in quel sogno visto fino a poco prima.”
L’ospite di oggi, Pushmmua
PUSHMMUA, pseudonimo di Vincenzo Salerno, classe 96’, è un Rapper ed anche Cantante di Palermo. Nome d’arte nato dall’unione di Push-Over, vecchio nome d’arte dello stesso (che in siciliano si traduce con accollativo”, persona che non si tira indietro di fronte alle proposte di qualsiasi tipo, che sia l’uscita con gli amici o altro) e Pushmmua, tag nata da una precedente relazione dell’artista, tipica del suo genere di riferimento. Ha iniziato la propria attività musicale caricando il suo primo brano all’età di 17 anni e collaborando con diversi artisti, tra cui rapper e producer della propria città natale.