Avete mai pensato a quali possano essere le peripezie di un rocker? Ne abbiamo parlato con Maida, ospite della puntata di oggi di Sommessamente, con il quale abbiamo parlato anche del suo ultimo brano “La mia vicina d’ombrellone“.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
“La mia vicina d’ombrellone” può considerarsi un pezzo estivo solo per la data d’uscita e l’ambientazione. Racconta, infatti, le peripezie immaginarie di un rocker in vacanza con il metacarpo rotto: fra invettive sociali, giochi di parole e un’autoironia selvaggia, si lancia nel maldestro tentativo di conquistare una donna conosciuta in spiaggia.
L’ospite di oggi, Maida
Maida è un cantante, compositore, fonico e polistrumentista classe ‘82. Dirige l’Associazione Musicale “MVM Rec Studio”, a Soverato (CZ). PERDENTE, pubblicato da indipendente nel 2020, è il suo primo album di inediti. Nel 2021, firma un accordo discografico con Be NEXT Music/Sorry Mom! A marzo 2022, esce Femme Fatale, canzone distribuita da Sony Music Italy.
A marzo 2022, esce Femme Fatale, canzone distribuita da Sony Music Italy. Nel giugno dello stesso anno, vince la Finale Regionale Calabria di Sanremo Rock con il brano Puttanate – scritto insieme al suo paroliere, Antongiulio Iorfida – qualificandosi per quella Nazionale all’Ariston. La band che lo accompagna è attualmente composta da Alessandro Bittoni e Francesco Corapi (chitarre), Michelangelo Rupolo (batteria) e Toto Ielasi (basso). Il suo nuovo singolo si intitola “La mia vicina d’ombrellone”.