Chi ha detto che il lusso per la casa non può essere alla portata di tutti? Anche questo vasto mondo ha bisogno di stare al passo con i tempi dettati dalla tecnologia e dagli e-commerce. La storia di oggi, infatti, parlerà proprio di questo e metterà al centro Ferò.
Lusso per la casa, cos’è Neulabs?
Neulabs è il primo aggregatore italiano di marchi digitali. La digital company, fondata nel 2021 e guidata dal CEO Mauro Giacobbe, nasce per identificare e costruire i successi imprenditoriali del futuro: scopre, acquisisce, migliora e internazionalizza brand prevalentemente direct-to-consumer, trasformandoli in player internazionali.
Intervista a Mirta Antonini, General Manager Ferò
Passiamo, ora, all’intervista che ci permetterà di scoprire meglio la storia di oggi. Andremo, infatti, a conoscere Mirta Antonini, General Manager Ferò, tramite l’intervista che abbiamo realizzato:
Ogni storia ha il suo punto d’inizio, cos’è Ferò?
Ferò Luxury Home Milano è un progetto imprenditoriale italiano nato nel 2015 da un’idea del designer Fernando Prete, con esperienza ultratrentennale nel mondo del tessile per la casa. Guidato dal sogno di rendere il lusso per la casa alla portata di tutti, il team produttivo dà vita a biancheria per il letto, la cucina e il bagno realizzata in Italia e in Europa con tecniche e materiali di prima qualità.
Cosa vuol dire per voi lusso?
Il lusso non ha niente a che fare con i soldi ma è tutt’uno con la bellezza ed è questa la filosofia che ci guida da sempre. Le collezioni Ferò sono curate in ogni dettaglio, affinché tutti possano provare il piacere di dormire in un letto di lusso e vestire la propria casa attraverso uno stile che coniughi eleganza ed originalità. Siamo davvero felici di essere parte della famiglia di Neulabs e di lavorare verso un salto di qualità importante ed entusiasmante. Crediamo nelle sinergie e questo è un incontro di competenze unico, che ci carica di energia
Da quest’anno avere deciso di entrare in Neulabs, cosa vuol dire?
Dal 2022 Ferò è un brand di Neulabs, la prima piattaforma in Italia che acquista, crea e sviluppa brand Direct-To-Consumer a livello internazionale. Neulabs sposa interamente la filosofia di Ferò e sta rinnovando il progetto attraverso competenze avanzate di marketing digitale, tecnologia e operations. Le creazioni Ferò sono disponibili sul sito https://www.feromilano.com, sui principali retailer multimediali e negli store di Lecce, Cosenza e Padova.
Cosa vuol dire per voi questo progetto?
Crediamo fortemente nello sviluppo di questo progetto perché ci permette di combinare la nostra expertise con la qualità di un prodotto che è al contempo lusso e quotidianità. Puntiamo a legare a doppio filo la qualità dei prodotti con una visione aziendale innovativa, rapida ed efficace. Stiamo già sviluppando un modello di vendita ibrido e multicanale e puntiamo ad allargare la customer base incrementando i volumi di vendita online e offline