Presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia (Piazzetta Matilde Serao 6), l’Associazione “Arteggiando”, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, presenta “Itinerario d’arte lungo il Miglio D’Oro”, il percorso artistico che si terrà nelle Ville Vesuviane.
La rassegna è finalizzata alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del patrimonio architettonico del territorio vesuviano.
Prenderanno parte all’incontro: Luciano Garella, Soprintendente alle Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli; Luigi De Magistris, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli; Giorgio Zinno, Sindaco del Comune di San Giorgio a Cremano;Nando Guarino, Assessore alla cultura del Comune di Torre del Greco; Pio Crispino, Presidente Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia; Lorenzo Capobianco, Vicepresidente Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia; Mariella D’Elia, Consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia; Giovanna D’Amodio, Presidente Associazione Arteggiando; Giuseppe Gaeta, Direttore Accademia delle Belle Arti di Napoli; Paolo Romanello, Direttore Generale “Ente Ville Vesuviane”,Pasquale Lettieri, Critico d’arte; Corrado Sorbo, Direttore di Villa Signorini e l’Architetto Teresa Leone. Modera il Prof. Franco Lista.