La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il cantante Andrea Meda. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo brano dal titolo “L’ultimo fiore” che è ora disponibile all’ascolto su tutte le varie piattaforme digitali ma anche in rotazione radiofonica.
Il brano
“L’ultimo fiore” nuovo singolo di Andrea Meda, è un brano che va oltre le apparenze e parla di resistenza, del sentirsi gli ultimi a guardare il mondo con un certo tipo di occhi e gli ultimi a coltivare certi valori.
Un approfondimento sul brano di Andrea Meda
Il testo è un’esortazione a valorizzare il lato più intimo e introverso delle persone, andando contro a quel l’appiattimento ormai generalizzato ed è dedicato a chi pensa che ci possa essere spazio anche per questo lato più profondo e umano, nonostante a volte il mondo intorno a noi sembra volerci bene solo quando siamo vincitori.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Andrea Meda
Andrea Meda è un cantautore pop del panorama vicentino. La sua passione per la musica nasce nei banchi di scuola elementare dopo aver ascoltato l’assolo di chitarra di “Let It Be” dei Beatles. Il suo primo approccio alla musica, di tipo chitarristico, lo porta prima a fare esperienza in progetti hard rock e, all’alba dei vent’anni, a far parte di un tributo a De André: con questa seconda esperienza capisce quanto la musica possa comunicare e si rende conto di avere qualcosa da dire. Così inizia il suo progetto solista.