L’identità dell’individuo non è stata resa nota, ma si tratterebbe di un senza tetto noto con il soprannome di “Africa”. Il comandante Andrew Smith ha detto al Los Angeles Times che l’intervento degli agenti è stato richiesto a seguito di un tentativo di rapina. Il sergente Barry Montgomery, un portavoce della polizia di Los Angeles, ha detto che il soggetto continuava ad opporre resistenza anche dopo l’utilizzo da parte degli agenti del taser. Il dipartimento di polizia di Los Angeles ha dichiarato tramite Twitter che l’uomo avrebbe cercato di impossessarsi dell’arma di uno degli agenti.
While on the ground,suspect and #lapd officers struggled over one of officer’s handgun at which point an officer involved shooting occurred
— LAPD HQ (@LAPDHQ) 2 Marzo 2015
Dennis Horne, 29 anni, non ha parlato di rapina ma di una lite tra Africa e un altro uomo quando la polizia è arrivata sul posto: “Quando ha opposto resistenza gli agenti lo hanno braccato utilizzando il taser, ma ha continuato a combattere fino a quando è stato sparato”.
The #LAPDShooting isn’t isolated. This is part of a nationwide epidemic that is targeting people of Color, queer ppl, and the mentally ill.
— nora rahimian (@norarahimian) 2 Marzo 2015
Il sergente Barry Montgomery, un portavoce della polizia di Los Angeles, ha dichiarato all’emittente KTLA 5: “Sarà un’indagine lunga, ma ne verremo a capo”.
We will continue to keep you updated on this investigation in an effort to continue to enhance transparency between the #LAPD and Community.
— LAPD HQ (@LAPDHQ) 2 Marzo 2015