Nella nostra rubrica “Biblioteca di Babele” – Libri e Scrittori torniamo a parlare di libri e scrittura con il novo ospite di oggi, Vincenzo Esposito che ci parlerà del suo ultimo romanzo, L’ombra del sospetto.
Ascolta il nostro podcast
Il romanzo
Con questa nuovo libro mozzafiato, lo scrittore campano ci accompagna in una storia avvincente, fatta di misteri e illusioni tra i vicoli nel cuore di Napoli. La storia inizia con una scomparsa, dalla quale partono una serie di eventi, fatti e storie, narrate in un tempo senza tempo, che insinuerà dubbi e sospetti nella mente del lettore.
L’ospite di oggi, Vincenzo Esposito
Vincenzo Esposito è nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli e vive a Roma. Ha scritto sceneggiature di fumetti e ha collaborato a periodici di informazione e di cultura. Come narratore ha esordito con il romanzo La festa di Santa Elisabetta e ha vinto numerosi premi. La sua carriera letteraria continua con La quinta stagione dell’anno (2001), L’amico francese (2011), Il muro d’ombra (2013), Il bosco che canta (2016) e La giovinezza infinita (2018).