LOL 3 arriva, dopo tanta attesa, su Prime Video. Un nuovo cast di comici e attori si sfida all’ultima… non risata. Tornano alla conduzione Fedez e Frank Matano mentre il ruolo di “disturbatore” all’interno del programma viene affidato a Maccio Capatonda.
Cos’è LOL, chi ride è fuori?
LOL chi ride è fuori è una serie TV comica italiana trasmessa su Amazon Prime Video. La serie è basata sull’omonimo gioco online e consiste in una sfida tra dieci comici italiani che cercano di non ridere o sorridere di fronte alle battute e agli scherzi degli altri concorrenti.
La serie è prodotta da Endemol Shine Italy e da Publispei e presenta dieci comici, tra cui Caterina Guzzanti, Frank Matano, Fedez e Mara Maionchi (alla conduzione). I concorrenti sono costantemente sorvegliati dalle telecamere e vengono sottoposti a sfide sempre più difficili, con l’obiettivo di farli ridere o sorridere.
La serie già dalla sua prima stagione è stata un grandissimo successo. Le gag hanno spopolato sul web rendendo questo show tra i più apprezzati della piattaforma di Amazon. Un successo così grande da portare la produzione a realizzare una seconda stagione dal successo ancora maggiore rispetto alla precedente.
Chi sono i concorrenti di LOL 3?
Un nuovo cast di 10 comici si sfida all’ultima risata. A comporre il gruppo di concorrenti sono attori amati dal pubblico italiani e non solo:
- Nino Frassica: comico, attore e conduttore televisivo
- Fabio Balsamo: comico e attore, componente del gruppo dei “The Jackal”
- Herbert Ballerina: attore e comico, famoso soprattutto per la lunga e stretta collaborazione con Maccio Capatonda
- Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: duo comico che sin dal 1999 si sono affermati tra i più famosi in Italia
- Brenda Lodigiani: attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica ed ex ballerina
- Paolo Cevoli: attore e cabarettista che tutto il pubblico ricorda per la sua lunga presenza nel programma televisivo Zelig
- Marina Massironi: attrice e comica che può vantare la vittoria del David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel film Pane e tulipani
- Cristiano Caccamo: attore con alle spalle già diversi anni di esperienza cinematrografica e teatrale
- Marta Filippi: attrice e doppiatrice
Conduzione e il ritorno di Maccio Capatonda
Le certezze di LOL chi ride è fuori arrivano dai conduttori. Anche per quest’anno, infatti, non mancherà la coppia composta da Fedez e Frank Matano. I due saranno nella “sala di controllo” per poter controllare tutti i concorrenti e capire chi abbia ceduto alla risata per ammonirlo oppure espellerlo.
La coppia di conduttori, inoltre, sarà aiutata da un gradito ovvero quello di Maccio Capatonda. Il comico e vincitore della scorsa edizione di LOL avrà il compito di far cedere alla risata i concorrenti, un ruolo simile a quello di Lilo nella scorsa stagione.