Mancano 3 settimane alla vigilia di Natale per questo 2021 e lo shopping alla ricerca del regalo perfetto diventa sempre più pressante. Il tutto, però, andrà fatto sempre seguendo le regole anti-covid.
Natale 2021, lo shopping e le regole
Oltre alle luminarie, al cibo, alle tradizioni ed alla magia, il Natale è tempo di regali. In questo 2021, ancora in piena pandemia, lo shopping per trovare il regalo perfetto è molto difficile ma possiamo farlo seguendo delle piccole e semplici regole che sono ormai entrate nella nostra testa:
- Uso della mascherina
- Distanziamento sociale
- Attendere fuori dai negozi se ci sono troppe persone al loro interno
Non dimenticate possibili ordinanze dei singoli comuni che possono andare a regolare tempi e spazi dello shopping della vostra città. Rispettare le regole anti-Covid per poter trovare senza problemi i regali giusti per le persone che vi sono care.
Acquistare in anticipo
Questo Natale 2021 sta mostrando una nuova tendenza dovuta proprio alla pandemia: acquistare in anticipo. La preoccupazione dell’evolversi della pandemia e le scelte che verranno fatte per fermare la crescita dei contagi, con il Green pass rafforzato, stanno condizionando i comportamenti degli italiani, dall’acquisto dei regali alla programmazione dei cenoni fino alle prenotazioni delle vacanze per le quali si evidenziano preoccupanti ritardi.
Questa osservazione arriva dall’ultima indagine di Ixè/Coldiretti che ha notato proprio questa evoluzione nei comportamenti degli italiani. Più di un italiano su dieci (14%) anticipa lo shopping di Natale con la scelta di acquistare i regali da mettere sotto l’albero poco meno di un mese prima del tradizionale appuntamento.
Qualche consiglio tra i grandi classici dei regali di Natale
Passiamo, dopo le regole, ad alcuni consigli per i regali di Natale. Perché non partire con il “classico” consiglio tecnologico? Un device elettronico è sempre uno dei regali più graditi anche a chi non è proprio avvezzo alla tecnologia tra orologi, sveglie, PC o smartphone. Un “colpo sicuro” che farà felici molti tra amici e parenti. Al pari della tecnologia, un capo di abbigliamento è il regalo più comprato per Natale. Comprare vestiti è sicuramente una delle scelte più sicure in termini di “felicità” per chi riceverà il dono.
Regalare esperienze?
Volete fare un regalo più “particolare”? Perché non regalare qualcosa che vada oltre l’oggetto materiale? Regalare un viaggio, un tour esperienziale per sorprendere il vostro amico o parente con un qualcosa di completamente differente dai classici regali.