Lazio – Torino non ha solo sancito la salvezza per i granata e la retrocessione in Serie B per il Benevento ma ha portato una serie di polemiche nel post partita che ancora non si placano. La lite sui social tra il presidente del Torino Urbano Cairo e l’attaccante della Lazio Ciro Immobile è andato avanti anche dopo il triple fischio finale.
La lite sui social tra Cairo ed Immobile
Gara di recupero tra Lazio e Torino, i granata strappano un pareggio d’oro che permette loro di restare in serie A a discapito del Benevento. Partita dura, nervosa con una Lazio molto arrembante che si è giocata la sua partita nonostante non avesse più nulla da dire al campionato.
Il “fattaccio” arriva dopo il match con il bomber laziale Ciro Immobile che tramite un post su Instagram ha denunciato una serie di attacchi verbali subiti da parte del presidente granata Urbano Cairo. Il patron del Torino avrebbe accusato il giocatore della nazionale con “il sangue agli occhi”, solo per il puro piacere di far retrocedere la sua squadra.
L’accusa di Immobile
Nel dettaglio, il primo “colpo” arriva dall’attaccante della nazionale della Lazio che sul suo profilo Instagram mostra tutta la sua delusione verso il suo ex presidente perché ricordiamo che l’attaccante nato a Torre Annunziata è stato praticamente lanciato come bomber di livello proprio dai granata.
Tutti sanno chi è Ciro Immobile. Dentro il campo, e soprattutto fuori. Posso accettare le critiche al calciatore, non gravi offese diffamatorie all’uomo che sono. Soprattutto se quest’ultime arrivano da dirigenti del mondo del calcio.
Attacco che, quindi, mostra un presidente Cairo dal “doppio umore” visto che ai microfoni di Sky aveva fatto i complimenti ai biancocelesti allenati da Inzaghi lodando soprattutto il comportamento sportivo e leale verso una partita che loro non aveva nulla da dire in termini di classifica.
La risposta di Cairo
Se “Ciro chiama” allora “Urbano risponde”. Il presidente del Torino non si è fatto attendere anche se non ha risposto in merito alle precise accuse dell’attaccante laziale ma è andato ad accusare di scarsa professionalità Immobile.
Immobile mi ha attaccato dal suo profilo Instagram dopo la partita con la Lazio . Ho risposto al suo post e pubblico il testo anche qui . Ciro Immobile mi accusa di averlo affrontato a fine gara e sostiene che tutti sanno chi e’ Ciro Immobile. Ebbene …: “ Anch’io so chi e’ Ciro Immobile .
Il post sul suo profilo Instagram poi si conclude con il presidente granata che dichiara di non aver gradito le cadute (a suo dire) accentuate di Ciro Immobile durante la partita e le proteste con l’arbitro.
Lite sui social, come finirà?
Uno scontro dai toni molto accessi quello tra Cairo ed Immobile. La stessa Lazio in un suo comunicato stampa ha fatto sapere di non aver gradito le accuse del presidente granata:
Ieri sera all’Olimpico sono successe cose molto gravi per il mondo dello sport, che la Lazio non può far passare sotto silenzio. Una reazione scomposta, del Presidente Urbano Cairo, fuori luogo e in violazione delle norme, anche di lealtà, probita e correttezza, di cui qualcuno dovrà rispondere nelle sedi preposte: nessuno può permettersi di avere atteggiamenti padronali, tantomeno a casa nostra.
La verità l’ha mostrata il campo: la Lazio, a partire da Ciro Immobile, ha profuso ogni energia per onorare fino all’ultima partita il campionato, anche se qualche discutibile interpretazione e tanta sfortuna hanno tolto alla squadra un successo meritato. Il calcio è anche questo, ma forse qualcuno sperava in qualcosa di diverso. E questo non è il calcio, non è il nostro calcio.
Proprio per questo tuteleremo il nostro Capitano e la Società in tutte le sedi, legali e sportive, dalle accuse infamanti che rispediamo convintamente al mittente.
Il nostro campionato e’ stato accompagnato da una incessante campagna diffamatoria, che ha macchiato l’immagine sportiva della Lazio e ne ha condizionato i risultati. Non permetteremo che accada di nuovo.