Obiettivo di Levante PROF è riunire in un’unica location l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi, e offrire a tutti gli operatori del settore una manifestazione in grado di creare concrete opportunità di business sul mercato nazionale e internazionale.
Le principali aziende italiane hanno confermato la propria partecipazione a Levante PROF per presentare le ultime novità di prodotto e dettare le nuove tendenze e innovazioni del mercato.
Oltre alla parte espositiva, la fiera darà vita a un ricco programma di eventi – show cooking, seminari, conferenze e contest, che si svolgeranno nelle quattro giornate di fiera sia nelle aree comuni che negli stand degli espositori -.
Tante le iniziative che si stanno organizzando. Tra queste, Élite del Panettone Artigianale, il concorso dedicato al dolce lievitato tipico del Natale, organizzato da Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi.it – portale dedicato alle pasticcerie e gelaterie -, e gare sul gelato più buono, sulla pizza migliore e tanto altro.
A meno di due mesi dalla sua inaugurazione, la fiera sta già facendo registrare il “tutto esaurito” degli spazi espositivi, con le riconferme degli espositori pressoché totale – e avrebbe accolto anche altre aziende se non fosse per gli spazi ridotti dovuti all’insediamento dell’Ospedale Covid e del centro vaccinale all’interno della Fiera del Levante -.
«Levante PROF – dichiara l’organizzatore di Levante PROF, Ezio Amendola – è diventato, negli anni, un appuntamento di prestigio per il mondo dell’enoagrolimentare a livello regionale, nazionale e internazionale. Non si tratta solo di una manifestazione fieristica ma di un evento unico che caratterizza sempre più Bari e il Mezzogiorno in generale. Per questo, abbiamo lavorato duramente in questi mesi affinché si adottassero tutti i protocolli sanitari per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza».