Lo sconvolgimento provocato dagli esiti fallimentari di una storia d’amore accomuna persone che sia pure distinguendosi tra loro per ceto, età e grado di emotività, sono tuttavia unite dal dispiacere spesso incontenibile che la separazione definitiva dal proprio partner determina nella loro anima. In queste circostanze appellarsi alla lucidità rappresenta una mera illusione visto che il tormento provato di fronte al venir meno di un progetto familiare causa in chi lo patisce un forte disorientamento.
Dopo anni nei quali la possibilità di condividere esperienze col coniuge si è trasformata in gradevole routine, trovarsi all’improvviso a prendere decisioni al di fuori di un disegno amoroso indebolisce chiunque viva tale esperienza traumatica. E’ in questo vortice di tensioni che si inseriscono i cartomanti che, chiamati evidentemente da coloro che ritengono credibili i loro pareri, si impegnano a restituire ai loro clienti una precisa e approfondita lettura dei tarocchi. Tali operatori, dunque, acquisendo spunti illuminanti dall’interpretazione delle carte tentano di decifrare in modo puntuale la vicenda controversa che gli è stata presentata, ma soprattutto provano a suggerire al cliente ogni comportamento che conduca alla soluzione del problema.
Chi contatta un cartomante è del resto convinto di dialogare con un individuo che, dotato di una raffinata intuizione, è in grado di capire il presente e anticipare gli eventi che emergeranno in futuro. Coloro che credono che l’unico strumento conoscitivo capace di comprendere ogni evento sia costituito dalla ragione, non possono che nutrire un’insuperabile diffidenza rispetto al mondo esoterico. Nessuno di loro, dunque, cadrà mai nella tentazione di sposare quella visione delle cose, ma ad eccezione di questa categoria è sacrosanto affermare che chi richiede consulti di cartomanzia esprime un convincimento personale che prescinde dalla sua condizione sociale ed anagrafica.
Quali tipologie di clienti si rivolgono ai cartomanti?
Dall’esperienza delle imprese che operano in questo singolare settore si deduce che l’età e la condizione economica della clientela risultano in realtà fattori variabili mentre è il genere femminile a segnalarsi come un dato dominante. Il che significa che sono le donne a mostrare maggiore sensibilità rispetto al mistero che avvolge la dimensione esoterica e la loro vicinanza a questo particolare universo è forse determinata dalla serietà incorruttibile con la quale affrontano una relazione amorosa. Inclini naturalmente a vivere ogni avvenimento in compagnia del proprio partner, manifestano un insanabile dolore nel momento in cui si spegne questa reciproca partecipazione al rapporto di coppia. E in tal caso il cartomante viene visto come la figura a cui assegnare la missione di esplorare ogni aspetto che caratterizza la relazione in crisi e di prendersi la responsabilità di garantire al coniuge sofferente quantomeno prospettive più felici. Il suo punto di vista si basa sulla corretta interpretazione dei simboli che le carte che affiorano dal mazzo riportano e in particolare proprio dall’esatta lettura che ne danno discende la comprensione dei fatti esposti dal cliente.
E’ lo stretto legame che viene nei consulti di cartomanzia indentificato tra la simbologia dei tarocchi e gli episodi da spiegare a fornire conclusioni interpretative efficaci e concrete. Certo è che, escludendo quei professionisti affezionati solo ai guadagni, gli altri dovranno correttamente fermarsi laddove ravvisino l’impossibilità di offrire alla clientela novità e suggerimenti validi. Legittimo è mostrarsi decisi nel sostenere senza fanatismi uno scenario promosso dalla valutazione esoterica, ma non è moralisticamente accettabile che per fini utilitaristici si protraggano appuntamenti relativi ad un inutile lettura delle carte.
I giudizi di merito di un’impresa di cartomanzia telefonica
Ascoltando le dichiarazioni dei gestori di cartomantidellasoluzione.com sopra l’evoluzione della loro attività si scopre che la richiesta di un’interpretazione dei tarocchi per trovare soluzioni a problematiche amorose è in continuo aumento. Secondo il loro parere la velocità a cui tutti si è soggetti nella società contemporanea facilita il verificarsi di errori che incidono profondamente nelle dinamiche della propria vita privata. La gente che ricerca nei consulti di cartomanzia un momento di riflessione sul suo percorso esistenziale denuncia la consapevolezza che la necessità di sopravvivere nelle rapide relazioni sociali genera ripercussioni talvolta perfino funeste per il prosieguo della vita di coppia.