“Il re è arrivato“, così Epic Games annuncia che Lebron James arriva su Fortnite. Una skin disponibile per i players del popolare videogioco Battle Royal ma… non è certamente il primo.
Lebron James arriva su Fortinite, The King is here
4 volte campione NBA, 4 volte MVP dei Play-Off NBA, 4 volte MVP della regular Season NBA, 2 ori olimpiic, 13 volte inserito nella squadra migliore del torneo, Miglior marcatore nella storia dei playoff NBA insomma potremmo fare una lista infinita dei premi, dei riconoscimenti e dei record ottenuti da Lebron James. Il cestista americano è più di un semplice atleta, è un vero e proprio simbolo della cultura pop mondiale. Tutti conoscono Lebron anche chi il basket non l’ha mai visto, una popolarità dirompente che sbarca al cinema con il nuovo Space Jam ma anche sul famosissimo videogioco Fortnite. Epic Games omaggia il grande campione americano con l’introduzione di nuove skin a lui dedicate.
Le skin implementate nel gioco
Lebron James entra a far parte della sezione “Icone” del gioco creato dalla Epic Games ovvero quella sezione dove vengono inserite le skin dei grandi VIP o atleti che hanno collaborato col gioco come ad esempio Neymar. Lebron avrà ben due skin a lui dedicate:
- la prima con addosso la divisa che vedremo nel film Space Jam: New Legends che in Italia arriverà il 23 settembre
- la seconda è quella di James in borghese, con giacca e occhiali da sole
Inoltre, nel negozio del gioco sarà possibile acquistare 3 diversi modelli di scarpe Nike LeBron 19 che debutteranno sul grande schermo proprio col film Space Jam: New Legends.
La sezione Icone
Come detto precedentemente, Lebron James non è il primo grande atleta a sbarcare su Fortnite. Epic Games tramite la sezione Icone ha “collezionato” una serie di eccellenti collaborazioni tra il mondo dello sport, dello spettacolo e di internet. Basti pensare al popolare streamer Ninja che nel gennaio 2020 ottenne la sua personale skin, una sorta di “premio” per aver reso questo gioco così popolare nel mondo. Sempre dal mondo di Twitch sono presenti skin come quelle di Pokimane. Nel mondo del calcio sono presenti atleti come Neymar ma anche Henry Kane o Marco Reus in occasione degli appena conclusi campionati europei di calcio. Insomma, Epic Games nel corso degli anni grazie anche a queste collaborazioni si è sempre di più distinta come gioco capace di attrarre a sé numerosi interessi da ogni fascia d’età.