La vigilia di Natale. Tempo di regali, cene e tradizioni. Il mondo come celebra questo giorno così importante? Partiamo per un viaggio alla scoperta delle più importanti tradizioni della vigilia di natale nel mondo tra culture e lingue.
La vigilia di natale in Spagna
In Spagna è chiamata “Nochebuena“. È una festa che si celebra con la famiglia e gli amici. La tradizione vuole che i bambini lascino le loro scarpe fuori dalla porta la sera prima della vigilia, in modo che Babbo Natale possa riempirle di regali. La cena della vigilia è un pasto speciale che include piatti tradizionali come il pavone, il prosciutto Serrano e i torroni.
Heiligabend tra latte e biscotti
In Germania, la vigilia di Natale è chiamata “Heiligabend“. È una festa che si celebra con la famiglia e gli amici. La tradizione vuole che i bambini lascino il loro latte e i biscotti fuori dalla porta la sera prima della vigilia, in modo che Babbo Natale possa mangiarli mentre porta i regali. La cena della vigilia è un pasto speciale che include piatti tradizionali come l’arrosto di maiale, l’insalata di patate e i Lebkuchen.
La vigilia di Natale francese
In Francia, è chiamata “Veille de Noël“. È una festa che si celebra con la famiglia e gli amici. La tradizione vuole che i bambini lascino il loro latte e i biscotti fuori dalla porta la sera prima della vigilia, in modo che Babbo Natale possa mangiarli mentre porta i regali. La cena della vigilia è un pasto speciale che include piatti tradizionali come il foie gras.
Christmas Eve
In Inghilterra, è chiamata “Christmas Eve“. È una festa che si celebra con la famiglia e gli amici. La tradizione vuole che i bambini lascino le loro calze appese al camino la sera prima della vigilia, in modo che Babbo Natale possa riempirle di regali. La cena della vigilia è un pasto speciale che include piatti tradizionali come il tacchino, l’arrosto di maiale e il plum pudding.
Ecco alcune altre tradizioni della vigilia di Natale che si celebrano in altre parti del mondo:
- In Messico è chiamata “Nochebuena“. È una festa che si celebra con la famiglia e gli amici. La tradizione vuole che le famiglie si riuniscano per mangiare un pasto speciale che include piatti tradizionali come il tamal, il ponche de frutas e i buñuelos.
- In Giappone è chiamata “Sei Naru Yoru“. È una festa che si celebra con la famiglia e gli amici. La tradizione vuole che le famiglie si riuniscano per mangiare un pasto speciale che include piatti tradizionali.
- In Cina è chiamata “圣诞节” (Shengdanjie). È una festa che si celebra con la famiglia e gli amici. La tradizione vuole che le famiglie si riuniscano per mangiare un pasto speciale che include piatti tradizionali come il pollo arrosto, il riso bollito e il pesce.
Foto di Jill Wellington da Pixabay