Si terrà presso la Fiera di Parma la prossima edizione di SPS IPC Drives, fiera dedicata alle tecnologie per l’automazione e la produzione. Oltre alle ultime soluzioni tecnologiche nel campo dell’automazione si parlerà in diversi workshop e convegni di Know How 4.0, il futuro della fabbrica intelligente, della fabbrica in digitale, dell’efficienza energetica e della progettazione meccatronica.
Tra le più innovative imprese tecnologiche presenti ci sarà anche FasThink, specializzata in soluzioni di identificazione automatica e tracciabilità nei processi aziendali. La scelta di essere presente a questa manifestazione è nata dalla consapevolezza che anche l’Ente Organizzativo di SPS, in questa edizione, ha voluto porre un forte accento sull’importanza che le nuove tecnologie e le applicazioni di Internet of Things (IoT) possono avere per l’innovazione dei processi produttivi e di logistica a supporto del settore manifatturiero.
FasThink sarà infatti presente a SPS IPC Drives con uno stand nella nuova area Know How 4.0 nel Padiglione 4 dedicata all’Industrial Software per l’automazione e la produzione manifatturiera. Cuore della proposta tecnologica sarà la piattaformamiddleware Connect, sviluppata integralmente da FasThink per far comunicare componenti e tecnologie di identificazione e IoT con i software aziendali più diffusi per il miglioramento della produttività e della razionalizzazione dei processi.
La piattaforma middleware Connect gestisce, in un unico ambiente, sia i dati provenienti dai software per la progettazione, lo sviluppo prodotto e gestionali, sia le informazioni raccolte tramite le tecnologie di identificazione come RFID, Barcode , RTLS, periferiche opzionali come lo Smart Badge, Terminali palmari e Stampanti industriali fino sistemi Pick To Light