Torna anche questa estate a Cerveteri la rassegna A testa in su – Le stelle e lo spazio. All’interno del centro storico di Cerveteri, si alterneranno conferenze, spettacoli, osservazioni e laboratori, per tre serate all’insegna della scienza e del divertimento.
«Sarà eccitantissimo», annuncia Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche Culturali e Sportive di Cerveteri e ideatrice, insieme all’Agenzia Spaziale Italiana, della manifestazione giunta quest’anno alla seconda edizione dopo il successo della scorsa estate.
Per l’intero weekend tutto il borgo antico sarà allietato dalle ore 19.00 a mezzanotte da questa originale iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale di Cerveteri con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Istituto Nazionale Astrofisica, con il contributo e la collaborazione della Pro Loco di Cerveteri, Artemide Guide e tante altre realtà.
Tra gli appuntamenti segnaliamo:
– “L’Italia sulla Stazione Spaziale Internazionale”, a cura di Gabriele Mascetti (Responsabile Unità Volo Umano e Microgravità);
– “L’esplorazione del Sistema Solare: cosa c’è là fuori?”, a cura di Barbara Negri (Responsabile Unità Esplorazione e Osservazione dell’Universo);
– “Sentinelle spaziali: l’osservazione della Terra con i satelliti radar”, a cura di Alessandro Coletta (Responsabile Unità Infrastrutture Satellitari Radar).