Nei giorni 19 -20 Maggio 2017 si concluderà la Seconda Edizione del progetto “ Terra di lavoro apre le porte… le scuole adottano i monumenti” organizzato in ogni dettaglio, dalla Prof.ssa Tiziana Chianese, collaboratrice del Dirigente Scolastico e responsabile Grandi Eventi.
Il progetto condiviso dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Silvana Decato è stato supportato dalla proficua collaborazione delle prof.sse Enza Zona e M. Teresa Merola dell’Istituto Tecnico Economico Statale, Amministrazione, Finanza, Marketing , Turistico, Serfin e Sia “, Leonardo da Vinci” di Santa Maria Capua Vetere, ( Via C. Santagata n. 18”).
“Terra di lavoro apre le porte… Le scuole adottano i monumenti” In collaborazione con il Comune di S. Maria C.V. ed il Polo Museale della Campania e della Soprintendenza Archeologia delle belle arti e paesaggio di Caserta e Benevento, è un progetto pensato nel rispetto e a tutela del patrimonio storico-artistico e più in generale dell’ambiente.
Il progetto muove dal riconoscimento della centralità della scuola nella formazione della cultura e dei comportamenti dei cittadini ed individua nelle giovani generazioni il soggetto privilegiato per l’affermazione di una nuova consapevolezza del bene culturale.