Si è tenuto un workshop gratuito sull’intelligenza artificiale e sull’automazione dei processi. “Da Manuale a Automatico: Le Reti Neurali al servizio del business” il titolo dell’evento, organizzato da AGS, azienda italiana specializzata nella consulenza IT e nelle soluzioni informatiche innovative.
Il workshop Si è tenuto anche in streaming e ha affrontato in modo concreto gli aspetti più importanti sul tema dell’intelligenza artificiale. Dai prerequisiti necessari al terziario per accedere all’intelligenza artificiale a come hardware di ultima generazione e nuovi algoritmi genetici influenzano il Machine Learning, per poi analizzare dei casi di applicazione dell’AI nei settori bancario e assicurativo.
Quali sono le applicazioni possibili dell’intelligenza artificiale per l’automazione dei processi di banche e assicurazioni? Quali le implicazioni e le barriere all’ingresso?
“Da anni investiamo nell’intelligenza artificiale e siamo stati i primi in Italia ad organizzare un corso sul machine learning” – dichiara Stefano Padrin, Direttore Generale di AGS S.p.A. – “e abbiamo soluzioni, come ad esempio A.I.scan, che risolvono il problema della raccolta dei dati da documenti cartacei. Con questo workshop abbiamo voluto condividere, insieme ai nostri partner, come NVIDIA, le esperienze maturate con il nostro team di Data Scientist che quotidianamente sviluppano algoritmi e soluzioni per semplificare l’automazione dei processi”.