Il Distretto Aerospaziale della Campania (DAC) presenta “Scambi tecnologici e sviluppo di business, un ponte a due vie tra Campania e Lombardia”. L’evento si è svolto presso “Spazio Campania” a Milano, in Piazza Fontana, un’opportunità che ha fatto conoscere, anche attraverso mockup e demo (sia in ambito aeronautico sia aerospaziale), la produzione aeronautica sviluppata dal Distretto nell’era dell’industry 4.0, con innovazioni e tecnologie esclusive e di assoluta eccellenza.
Un incontro che ha sviluppato opportunità di business, attraverso il confronto con gli imprenditori del settore aeronautico campano, anche durante un networking lunch nel corso del quale si potranno discutere possibili sviluppi industriali congiunti e scambi tecnologici.
Sono stati presenti, con prototipi e demo, alcune delle aziende di punta del Distretto Aerospaziale della Campania, che hanno dato vita a un vero e proprio viaggio attraverso soluzioni tecnologiche futuristiche e d’avanguardia come GEVEN con gli interiors di nuova generazione, il CONSORZIO ALI che ha esposto un mockup del satellite IRENE, insieme a quello del satellite ARES di OMPM. Presente anche ABETE con la pedaliera dell’aeromobile ATR, METITALIA e il radome di ATR in composito, la DEMA con un modello di avionic door, TECHNO SYSTEM DEVELOPMENTS e la videocamera e unità data handling per l’osservazione della Terra, infine PROTOM con la realtà virtuale su manutenzioni aeronautiche. Un suggestivo appuntamento che ha permesso di entrare nel futuro dell’esplorazione aerospaziale, grazie a una rassegna unica di talento italiano e campano.