Ultimi giorni per visitare, alla Galleria del Primaticcio (Palazzo Firenze, Piazza di Firenze, 27, Roma), le opere fotografiche di Nikos Mourkogiannis nella mostra “ARKADIA, THE UNTOLD TALE, La semplicità è una conquista” (Curatore mostra Vasken Berberian e Consulente artistico Maria Silvia Farci).
Un viaggio innanzitutto fisico dell’artista nell’antica regione greca (oggi Peloponneso centrale) di cui le opere sono testimoni. Un viaggio anche metafisico dove la fotografia, essenziale e ripulita da ogni sovrastruttura, va alla ricerca delle emozioni e delle visioni di quell’Arcadia divenuta luogo metafisico nella storia letteraria. Terra idilliaca e bucolica, simbolo del classicismo, dove uomo e natura vivono in pace e armonia.
La mostra “ARKADIA, THE UNTOLD TALE, La semplicità è una conquista” è stata realizzata in collaborazione e con la sovvenzione della Regione del Peloponneso, con il sostegno e il Patrocinio dell’Ambasciata di Grecia e della Società Dante Alighieri.
9 Luglio 2017
Le opere fotografiche di Nikos Mourkogiannis
Scritto da Redazione CinqueColonne
Ultimi giorni per visitare, alla Galleria del Primaticcio (Palazzo Firenze, Piazza di Firenze, 27, Roma), le opere fotografiche di Nikos Mourkogiannis nella mostra “ARKADIA, THE UNTOLD TALE, La semplicità è una conquista” (Curatore mostra Vasken Berberian e Consulente artistico Maria Silvia Farci).Un viaggio innanzitutto fisico dell’artista nell’antica regione greca (oggi Peloponneso centrale) di cui le... Continua a leggere