La prima giornata della nuova UEFA Champions League si è conclusa, vediamo come sono andate le italiane. IL Milan pareggia 0 a 0 col Newcastle mentre la Lazio trova il pari con l’Atletico Madrid con un gol del portiere biancoceleste Ivan Provedel al 94esimo. Insomma, due partite che hanno messo in luce i tanti difetti che attanagliano le due squadre. I rossoneri si devono ritrovare in fretta mentre la Lazio dopo 5 partite ufficiali è a quota 3 sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria.
Le italiane in Champions: da Garcia ad Inzaghi
Napoli ed Inter fanno il paio: la prima vince e convince solo per il primo tempo mentre la seconda pareggia con la Real Sociedad una partita quasi persa. Tornando al Napoli, primo tempo quasi perfetto se non fosse per i tre pali ed altri tre goal mancati. Il pareggio nel secondo tempo è figlio di disorganizzazione, pressapochismo e preparazione deludente. Ancora oggi non si capisce Anguissa che fine abbia fatto, la strana ed inspiegabile involuzione di Lobotka e soprattutto quel buco centrale in difesa che ancora non si sa chi debba colmarlo. Ostinarsi a pensare di tornare a giocare e marcare a uomo invece che a zona è una domanda tanto peregrina?
Pagella azzurra
Comunque Garcia stasera, ci dispiace dirlo, non ci è piaciuto. Mai dentro al match, mai un gioco veloce e propositivo. Forse sarebbe meglio che facesse l’allenatore e non il motivatore. Neanche il predatore sembra essere un ruolo adatto a lui. Diamo un 6 politico per la vittoria ma per il resto è buio. Sveglia ragazzi oppure finisce male. A Garcia, più di un 3 non possiamo dare.
ADL, fatti sentire.
Ad Maiora