Nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. L’ospite di oggi è il giornalista e scrittore Andrea Tomasi. Il docu-romanzo di Andrea Tomasi trae spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto nel nord Italia e che deve far riflettere tutti noi sulle contaminazioni da Pfas. Ecco, quindi, che prende vita la nostra intervista all’autore per capire al meglio cosa lo ha ispirato, come nasce l’idea del libro e tante altre domande che abbiamo voluto rivolgere direttamente a lui.
Ascolta il nostro podcast
Le insospettabili che rapirono Salvini di Andrea Tomasi
Cosa sono i Pfas? Ne parliamo con l’autore del romanzo Le insospettabili che rapirono Salvini edito da Terra Nuova.
Parleremo di un libro molto particolare che trae spunto da un fatto di cronaca accaduto in Veneto, che all’epoca del fatto ha avuto un grande impatto mediatico, poi però non se ne è parlato più.
Il libro tratta in toni comici e con tanta ironia un dramma reale; con questo docu-romanzo l’autore vuole mantenere viva l’attenzione su un tema che non deve essere assolutamente sottovalutato, perché non riguarda solo il Veneto, ma tutta l’Italia.
Quattro donne insospettabili, quattro mamme “incazzate” rapiscono Salvini, il personaggio politico più social di tutti. Perché le donne rapiscono proprio lui?