La conferma delle dimissioni di Elon Musk arriva dopo il risultato del sondaggio che l’attuale CEO di Twitter ha voluto pubblicare. Su i circa 1,8 milioni di votanti, il 55% ha voluto che Musk rassegnasse le dimissioni da CEO di Twitter. Addio da “capo” di Twitter che arriverà ad una sola condizione: trovando il giusto sostituto.
L’amore per i sondaggi dell’uomo d’affari sudafricano
Non è un mistero che corso degli anni, Musk sia diventata una figura di spicco sui social media, in particolare su Twitter, dove ha oltre 50 milioni di follower. Spesso utilizza il suo account per condividere aggiornamenti sui suoi progetti e per fare annunci importanti.
In passato, Musk ha utilizzato già il suo account Twitter per fare sondaggi su argomenti di vario genere, chiedendo ai suoi follower di votare per le opzioni che ritenessero più appropriate. Questi sondaggi hanno avuto come oggetto quasi sempre questioni relative ai suoi progetti o su questioni di interesse generale.
Il sondaggio sul destino di Musk
Nella sua ultima mossa imprevedibile, Elon Musk ha condotto un sondaggio su Twitter per i suoi 43 milioni di follower in merito alla decisione di dimettersi come CEO di Twitter. Il sondaggio, intitolato “Dovrei dimettermi da CEO di Twitter?”, è stato votato da oltre 1,8 milioni di persone ed è stato chiuso con un risultato netto a favore della sua dimissione. Di fronte a questo chiaro risultato, Musk ha annunciato il giorno successivo che dava le sue immediate dimissioni come CEO del social network. In molti sono rimasti sorpresi dalla decisione di Musk ma sempre su Twitter, l’uomo d’affari sudafricano ha dichiarato che:
Le reazioni
La reazione degli utenti di Twitter alla notizia delle dimissioni di Elon Musk come CEO della piattaforma è stata mista, poiché alcuni erano sollevati mentre altri erano tristi. Molti utenti hanno espresso le loro preoccupazioni per il futuro di Twitter e cosa succederà ora che Musk ha deciso di non voler più essere il CEO anche se l’attesa sarà ancora lunga.
C’è anche chi ha salutato le sue dimissioni con grande gioia, affermando che finalmente Twitter tornerà ad essere la sua versione originale e che potranno ritornare a godersene senza preoccuparsi del contenuto postato da Musk. Nonostante la reazione mista della gente, tutti si augurano che la decisione presa da Elon Musk sia quella giusta per lui.