Tre giovani, uniti da una profezia, combatteranno il signore delle forze oscure e degli elementi. Insieme affronteranno un viaggio che li metterà a dura prova…. Inizia così la saga dei cinque regni, un tuffo nell’avventura e nella fantasia dove amicizia, fedeltà, onestà, amore sono i valori che uniscono i tre protagonisti.
L’autore – da sempre amante del genere fantasy, avido lettore, vincitore di numerosi premi letterari – ha concepito questa storia incantata per dare la buona notte alla figlia bambina. Guerrieri d’argento è divenuto il primo libro di una saga in cui passione e amore per la scrittura e il racconto lo hanno portato in giro nelle scuole d’Italia dove ha incontrato e appassionato moltissimi lettori grandi e piccoli.
Dopo “I guerrieri d’argento” continua la saga de “Le Cronache dei cinque Regni” con le avventure di Nayla Elamar e Gotland. Un incantesimo potente porrà fine a una guerra. Ma l’antica città di Altèra, sospesa in un’altra dimensione, vuole riemergere con tutte le sue forze. I protagonisti saranno parte di un disegno che metterà in discussione la loro amicizia, la loro forza, la loro volontà. Saranno divisi, torturati, messi l’uno contro l’altro. Dovranno imparare la differenza tra rabbia e perdono, indulgenza e severità, ma non sempre le loro scelte avranno l’effetto desiderato.