La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonisti gli Urbania. Con loro parleremo della loro musica e del loro ultimo album dal titolo “Colpe“. Il duo composto da Valerio Di Paolo e Isacco Borra torna con una canzone autentica e introspettiva, in bilico tra pop-autoriale e rap.
L’album
Colpe è una lettera aperta, densa e diretta, destinata a una compagna, agli amici, a una generazione intera. Sullo sfondo, le notti romane, fatte di increspature e riflessioni, e attimi di profonda consapevolezza.
Le parole della band sul brano
Quante volte scarichiamo colpe al di fuori di noi solo perché non possiamo avere il controllo di tutto. Quanto è sbagliato illudersi di un mondo senza margine di errore, forse avremmo solo dovuto alleggerire colpe
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Urbania
Gli Urbania sono un duo giovanissimo, nato e cresciuto nel quartiere di San Basilio: suonano per necessità, per raccontare i pensieri e i sentimenti al di là dei luoghi comuni, delle mode e delle provenienze geografiche.
Dopo una gavetta sui piccoli e grandi palchi della capitale, incontrano il producer Emiliano Bonafede, con cui costruiscono un nuovo sound, lontano dai cliché, capace di unire il mondo analogico e quello digitale. Colpe è il primo frutto di questa ricca collaborazione.