Al via il bando 2018 dell’Avviso “Attrazione produzioni cinematografiche e sostegno delle PMI che operano direttamente nel settore” (POR FESR Lazio 2014-2020 Asse 3 – Competitività). L’intervento è finalizzato a sostenere gli investimenti in Coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.
Lazio Cinema International 2018: il bando
Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il Formulario disponibile on line sulla piattaforma GeCoWEB .
Lo sportello telematico per la compilazione del Formulario on line sarà aperto; a seguito della compilazione del Formulario sarà generato dal sistema un file contenente la Domanda e i suoi allegati che dovrà essere inviato via PEC a Lazio Innova a partire dal 15 novembre 2018 e comunque entro 90 giorni dalla data di finalizzazione del Formulario on line.
La dotazione dell’intervento è di 10 milioni di euro, di cui 5 milioni per la prima finestra e 5 milioni per la seconda finestra. In questa seconda finestra ci saranno gli investimenti in coproduzioni audiovisive in cui compartecipano l’industria del Lazio con quella estera, che prevede una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.