Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Tp) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido.
L’arresto di Matteo Messina Denaro, chi è il boss mafioso?
Matteo Messina Denaro è un boss mafioso italiano, noto come il “capo dei capi” della famiglia mafiosa di Cosa Nostra a Trapani, in Sicilia. È stato condannato all’ergastolo per numerosi omicidi e altri reati legati alla criminalità organizzata.
La vita del boss mafioso
Secondo le autorità, Denaro è stato coinvolto in numerosi omicidi e atti di violenza, tra cui l’assassinio del giudice Giovanni Falcone e della sua scorta nel 1992. È anche sospettato di essere stato coinvolto in attacchi contro le forze dell’ordine e in altri reati legati alla criminalità organizzata, come il traffico di droga e la truffa.
Arresto in clinica
Il boss era in cura per un tumore: questo il motivo per cui questa mattina si era recato nella struttura di via san Lorenzo. Messina Denaro andava spesso presso la clinica Maddalena per sottoporsi ai cicli di chemioterapia. Si è recato nella strutture più volte negli ultimi due anni, sempre con il falso nome di Andrea Bonafede. Secondo quanto raccontano alcuni sanitari, Messina Denaro “era un uomo generoso”. E ogni volta che andava portava olio o altre specialità contadine