RIYADH, Arabia Saudita–(BUSINESS WIRE)–Una delegazione di alto livello dal Regno dell’Arabia Saudita parteciperà all’incontro annuale 2023 del Forum Economico Mondiale a Davos, in Svizzera, per migliorare la cooperazione internazionale e progettare soluzioni congiunte in che riguarda le sfide del presente sviluppo geopolitico, sociale, economico e umano.
Ritornando al suo formato invernale regolare dopo che il primo Forum estivo è stato ospitato nel maggio 2022 a causa della pandemia di COVID-19, la sessione di Davos di quest’anno si svolgerà dal 16 al 20 Gennaio sul tema “Cooperazione in un mondo frammentato”.
Con l’approccio del Regno al collegamento geopolitico tra tutte le nazioni e le regioni per ridurre i rischi a breve termine mentre guida la riforma multilaterale, la delegazione di alto livello dell’Arabia Saudita, guidata da Sua Eccellenza il Principe FAISAL BIN FARHAN AL SAUD, Ministro degli Affari Esteri, e include:
- Sua Eccellenza la Principessa REEMA BINT BANDAR AL SAUD, Ambasciatrice e rappresentante diplomatica dell’Arabia Saudita negli Stati Uniti.
- Sua Eccellenza ADEL BIN AHMED AL-JUBEIR, Ministro di Stato per gli Affari Esteri e delegato per gli Affari Climatici.
- Sua Eccellenza KHALID BIN ABDULAZIZ AL-FALIH, Ministro degli Investimenti.
- Sua Eccellenza MOHAMMED BIN ABDULLAH AL JADAAN, Ministro delle Finanze.
- Sua Eccellenza ABDULLAH BIN AMER ALSWAHA, Ministro delle Comunicazioni e Tecnologie dell’informazione.
- Sua Eccellenza BANDAR BIN IBRAHIM ALKHORAYEF, Ministro dell’Industria e delle Risorse Minerarie.
- Sua Eccellenza FAISAL BIN FADHIL ALIBRAHIM, Ministro dell’Economia e della Pianificazione.
- Sua Eccellenza FAHD BIN ABDULMOHSEN AL-RASHEED, Amministratore delegato della missione reale della città di Riyadh.
Durante la partecipazione al WEF23, la delegazione illustrerà i progressi compiuti nell’ambito della Visione Saudita 2030, da quando il programma di trasformazione è stato lanciato nel 2016 da Sua Eccellenza Reale il Principe Mohammed bin Salman, Principe Ereditario, Primo Ministro e Presidente del Consiglio per gli Affari Economici e dello Sviluppo, per costruire un’economia vibrante e diversificata, aperta alla collaborazione con il mondo.
La delegazione Saudita evidenzierà la necessità di investire in soluzioni trasformative alle urgenti sfide transnazionali, migliorare la flessibilità e la connettività di importanti catene commerciali e di approvvigionamento e sottolineare l’importanza di una sicurezza energetica inclusiva per tutti.
l’Arabia Saudita è una parte dell’economia del Gruppo 20 con una crescita più rapida nel 2022 di un PIL previsto in crescita a 8,5%, la delegazione del Regno al Forum Economico Mondiale discuterà come il paese ha affrontato le sfide della pandemia e condividerà approfondimenti sulle soluzioni che hanno contribuito a mantenere un solido svolgimento di fronte alle crescenti pressioni globali.
Informazioni sul Regno dell’Arabia Saudita al Forum Economico Mondiale 2023:
La partecipazione dell’Arabia Saudita all’incontro annuale del WEF23 sottolinea l’impegno del Regno a impegnarsi in dialoghi significativi con altre nazioni per progettare soluzioni per alcune delle sfide più urgenti del mondo. Riguardando il ruolo importante che la cooperazione internazionale svolge per assicurare la stabilità globale, l’Arabia Saudita intensifica i suoi sforzi sulla scena mondiale per rappresentare un ruolo di stabilità a breve termine e di trasformazione a lungo termine.
Contacts
Wooud Alquaied: walquaied@mep.gov.sa