Davos, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Una delegazione di alto livello dal Regno dell’Arabia Saudita ha partecipato all’incontro annuale del Forum Economico Mondiale 2023.
Sua Eccellenza il Principe FAISAL BIN FARHAN AL SAUD, Ministro degli Affari Esteri, Sua Eccellenza la Principessa REEMA BINT BANDAR AL SAUD, Ambasciatrice dell’Arabia Saudita negli Stati Uniti, Sua Eccellenza ABDULLAH BIN AMER ALSWAHA, Ministro delle Comunicazioni e Tecnologie dell’informazione. Sua Eccellenza BANDAR BIN IBRAHIM ALKHORAYEF, Ministro dell’Industria e delle Risorse Minerarie, Sua Eccellenza FAISAL F. ALIBRAHIM, Ministro dell’Economia e della Pianificazione, hanno incontrato KLAUS SCHWAB fondatore e presidente esecutivo di WEF e BØRGE BRENDE presidente del WEF per esplorare le aree di comune interesse.
Durante l’incontro, Sua Eccellenza ABDULLAH BIN AMER ALSWAHA, presidente del consiglio di amministrazione della città per la scienza e la tecnologia del re ABDULAZIZ (KACST) e presidente del consiglio di amministrazione dell’Autorità per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione (RDIA) e BØRGE BRENDE presidente del WEF, hanno firmato una lettera d’impegno per istituire un nuovo programma di accelerazione per contribuire ad lanciare l’innovazione in Arabia Saudita.
Tramite la lettera d’impegno la città per la scienza e la tecnologia del re ABDULAZIZ (KACST) lavorerà con il WEF per collegare esperti di conoscenze dal settore pubblico e privato per identificare e sbloccare nuovi mercati promettenti come parte del lavoro in corso per trasformare l’economia saudita.
Durante l’incontro, i delegati hanno evidenziato il ruolo del Regno come un socio pionieristico nel villaggio di collaborazione globale del forum, che sfrutterà il metaverso per servire la comunità globale.
L’Arabia Saudita intende costruire una casa nel villaggio aprendo una porta a opportunità, investimenti e collaborazione tra vari parti nazionali e internazionali. Sarà utilizzato come strumento per partecipare a eventi, interagire con le persone, condividere conoscenze e fare annunci.
Durante l’incontro è stato evidenziato che ARAMCO Saudita, in quanto una delle principali entità del settore privato saudita, è la prima azienda a costruire una casa nel villaggio di collaborazione globale.
L’incontro ha riguardato anche gli investimenti nelle tecnologie verdi, nonché il potenziamento delle donne e dei giovani come fattore vitale nel clima di efficace azione. L’incontro ha fornito aggiornamenti sullo stato di progresso dei progetti lanciati in occasione dell’incontro annuale del WEF 2022.
Inoltre, i delegati hanno affrontato il futuro dell’industria mineraria in Arabia Saudita e le sue opportunità non sfruttate, soprattutto considerando la crescente domanda di minerali e l’importanza di sfruttare la Quarta rivoluzione industriale e le tecnologie verdi.
Sul Regno dell’Arabia Saudita al WEF 2023:
La partecipazione dell’Arabia Saudita all’incontro annuale del WEF23 sottolinea l’impegno del Regno a impegnarsi in dialoghi significativi con altre nazioni per progettare soluzioni per alcune delle sfide più urgenti del mondo. Riguardando il ruolo importante che la cooperazione internazionale svolge per assicurare la stabilità globale, l’Arabia Saudita intensifica i suoi sforzi sulla scena mondiale per rappresentare un ruolo di stabilità a breve termine e di trasformazione a lungo termine.
Contacts
Wauod Alquaied