La nuova puntata di Sommessamente vede come protagonista Dario Sulis che ci parlerà, nel podcast di Cinque Colonne Magazine, del suo ultimo brano dal nome “Algoritmo“.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
In questo singolo Sulis parla a suo modo e con la sua verve artistica e ironica di come ormai la realtà virtuale prenda il sopravvento sulla vita reale, con il rischio concreto di perdere i punti di riferimento importanti, un argomento molto attuale che si dipana su un (algo)ritmo shuffle con sonorità anni ‘80.
Dario Sulis (voce e tastiere) è stato affiancato da Mario Venuti alla voce, Marco Papale (chitarre), Toti Denaro (batteria), Romina Denaro (basso) e Riccardo Piparo alle tastiere. La musica è di Dario Sulis, il testo è in collaborazione con Francesco Cusumano.
L’ospite di oggi, Dario Sulis
Nato a Palermo nel 1960, ha il suo approccio con la musica da piccolo, suonando la batteria. Tra le formazioni con le quali ha mosso i primi passi, ricordiamo soprattutto i Plein Air, gruppo pop che riesce ad avere un notevole successo in Italia grazie a due vittorie nei concorsi di “Fare Musica”, rivista specializzata del settore musicale.
Con i Plein Air si è esibito in un concerto dal vivo in RAI a Roma, durante le trasmissioni “Un certo discorso”, “Stereo drom” e “JEANS 2”, quest’ultima condotta da Fabio Fazio su RAI 3. Il gruppo incide anche un 45 giri ed un LP e gira l’Italia con una tournée. Collabora inoltre con gli Aes Dana, gruppo folk celtico che negli anni 80 incide il primo LP, al quale collabora anche Dario Sulis.