Tramite un video inviato all’artista e amico Tiziano Ferro, la star mondiale Lady Gaga ha mostrato la sua vicinanza al popolo italiano durante questa emergenza Covid 19 ricordando le sue origini familiari che arrivano proprio dal nostro Bel Paese.
L’icona mondiale pop e le sue origini italiane
Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è tra le più famose, riconosciute ed apprezzati cantanti degli ultimi anni. Successi dopo successi Lady Gaga si è sempre più affermata come icona della musica pop di tutto il mondo e la sua fama è arrivata fino ai grandi schermi quando nel 2018 fu protagonista del film “A star is born” insieme a Bradley Cooper. La pellicola, inoltre, le valse la nomination agli Oscar come migliore attrice e la vittoria nella categoria Miglior Canzone grazie al brano “Shallow” scritta e composta insieme a Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.
Una vera e propria icona mondiale che ha delle origini italiane. Lady Gaga, infatti, è figlia un imprenditore e ristoratore statunitense di origini siciliane visto che il nonno emigrò in America dalla cittadina di Naso nella provincia di Messina.
Lady Gaga, Covid 19 e il messaggio agli italiani
“Mi dispiace moltissimo per tutte le persone che oggi stanno soffrendo in Italia”, esordisce così la pop star mondiale nel suo video messaggio che è stato reso pubblico sul profilo twitter di Tiziano Ferro. Una Lady Gaga commossa che ha espresso la sua vicinanza a tutti gli italiani colpiti dall’emergenza Covid 19.
Le iniziative benefiche online contro il coronavirus
L’artista newyorkese aveva già realizzato diversi concerti online per dare sostegno ai medici in prima linea e per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Porta la “firma”, infatti, il primo grande concerto online con raccolta fondi per sostenere i medici in prima durante le fasi più critiche del coronavirus. Il “One World Toghether at Home” è stato un successo globale con partecipazioni da tutto il mondo di tutti i più grandi artisti del panorama musicale e non solo. L’Italia è stata rappresentata grazie alle esibizioni di Zucchero e di Andrea Bocelli, che ha partecipato al finale con Lady Gaga. Hanno cantato anche Celine Dion, John Legend, Jennifer Lopez, Lizzo, Stevie Wonder, Elton John e Maluma. La maratona è stata sostenuta da Global Citizen in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).