Sono 35 gli anni compiuti questo 28 Marzo da Lady Gaga. Icona del pop non solo musicale ma anche culturale, Lady Gaga ha conquistato il mondo della musica, del cinema e della moda a suon di grandi scelte e pochi errori sia in termini musicali che personali.
Lady Gaga ed i suoi 35 anni
Come possiamo definire Lady Gaga? Gli aggettivi non basterebbero visto che di Stefani Joanne Angelina Germanotta possiamo dire davvero di tutto dal suo talento vocale e musicale fino alla sua visione dell’arte a 360 gradi. Che sia musica, cinema o moda Lady Gaga è sempre lì al primo posto e i suoi premi sono una testimonianza più che valida:
- 1 Premio Oscar alla miglior canzone originale, Shallow per il film A Star is Born
- 2 Golden Globe
- 12 Grammy Award
- 3 BRIT Award
- 1 Premio BAFTA alla miglior colonna sonora, record essendo stata la prima donna a ricevere questo riconoscimento
E probabilmente da questa sfilza di premi ne abbiamo sicuramente dimenticato qualcuno. Insomma, possiamo dire che la Germanotta conosciuta con Poker Face ha fatto un percorso straordinario. Dai capelli biondi lisci del video classe 2008 fino ad arrivare ai maggiori tappetti rossi del mondo, quanta strada e quanto successo ha avuto Lady Gaga.
Non solo musica
Lady Gaga non fa rima solo con musica. Il grande successo della Germanotta si sposta anche sul grande schermo. Un salto nel modo del cinema che fino ad ora ha riservato grandi soddisfazioni per lei grazie soprattutto alla pellicola “A Star is Born” dove insieme a Bradley Cooper si viene a creare una grande coppia del cinema. Successo di pubblico, incassi e premi con i vari Golden Globe e Oscar come detto precedentemente. Lady Gaga sempre per questo film guadagnerà anche una nomination nella categoria miglior attrice protagonista, insomma roba da poco…
E ora?
Cosa attende adesso la regina del pop? Oltre alla carriera musicale, Lady Gaga continua nella carriera cinematografica. Attualmente si trova proprio nel nostro paese per registrare il nuovo film che la vede tra i protagonisti ovvero “House of Gucci”. La pellicola, diretta da un grande nome quale Ridley Scott, vedrà Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani ex moglie dell’assassinato Maurizio Gucci che sarà interpretato da Adam Driver.