COPENHAGEN, Danimarca–(BUSINESS WIRE)–WPU – Waste Plastic Upcycling A/S ha accolto con favore l’iniziativa di Vitol di avviare trattative per un approfondimento della ricerca e dello sviluppo verticale della tecnologia proprietaria di WPU. L’obiettivo di questa ricerca e sviluppo sarà quello di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti offerti da WPU e di arricchire il successivo trattamento da parte di Vitol, creando prodotti di maggior valore.
La cooperazione in materia di ricerca e sviluppo potrebbe includere la costruzione di un impianto di upcycling basato sulla tecnologia proprietaria di WPU ma finanziato da Vitol. WPU accoglie con favore questa iniziativa e attende con impazienza i negoziati, che saranno aggiornati sugli sviluppi più significativi.
Tom Baker, Global Head of Naphtha trading di Vitol, commenta: “Il rispetto dei tempi di costruzione dell’impianto di Fårevejle è un risultato notevole. Vitol ritiene che la tecnologia di processo proprietaria di WPU avrà un impatto significativo sul futuro settore dell’upcycling dei rifiuti plastici.”
Niels Stielund, presidente di Waste Plastic Upcycling A/S, commenta: “La forza e la potenza della cooperazione Vitol – WPU ha dimostrato ancora una volta il suo valore. La tecnologia WPU, con il suo basso CAPEX e la sua alta capacità, è molto adatta a scalare rapidamente per adeguarsi alla presenza globale di Vitol.”
I primi rifiuti di plastica sono arrivati a Fårevejle
I primi camion con rifiuti di plastica sono arrivati all’impianto WPU di Fårevejle, pronti per essere riciclati così come sono. I pallet possono essere caricati direttamente nel sistema WPU Batch così come sono, compresi i nastri d’acciaio e il materiale di imballaggio.
Il processo circolare di WPU può riciclare la plastica industriale e di consumo sporca senza alcun pretrattamento speciale e con un enorme risparmio di CO2 rispetto all’incenerimento, per un mondo più verde.
Informazioni su WPU A/S
La nostra missione fondamentale è quella di dare nuova vita ai rifiuti plastici attraverso la pirolisi e un’esclusiva tecnologia a lotti. La tecnologia batch semplifica il processo di selezione e pulizia. Questo rende la tecnologia robusta, flessibile ed efficiente. Prevediamo che svolgerà un ruolo fondamentale nella risoluzione della sfida mondiale della plastica.
Per saperne di più:www.wpu-dk.com
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Niels Stielund
Presidente del Consiglio di amministrazione di WPU A/S
+45 40 55 44 19