La ventinovesima giornata di Serie A si dimostra difficile per chi insegue come Milan e Inter che accusano colpi pesanti di arresto e scivolano a -22 e -23 complicando terribilmente la loro corsa Champions League. Una lotta per loro “vitale” nel momento in cui i quarti di finale della Champions League non dessero esito positivo. Finesse oggi il campionato solo il Milan si qualificherebbe.
La ventinovesima giornata di Serie A per le romane
Le romane sono, invece, in ripresa con la Lazio a -16 e la Roma a -21 che cercano di difendere più il loro piazzamento nell’europa che conta piuttosto che lanciarsi nella rincorsa alla capolista. Il Napoli con la vittoria di ieri a Lecce (campo ostico per tradizione) sancisce il ritorno alla vittoria dopo la scoppola interna di domenica scorsa.
Lecce diventa azzurra
Ieri, gli azzurri hanno saputo e voluto vincere col cuore, coi muscoli e con il cervello. Una partita difficile ma non inutile, anzi utilissima a rilanciare gli azzurri in vista del rush finale di campionato. In settimana, ci sarà l’andata di Champions a San Siro dove sarà un’altra partita rispetto al campionato e le motivazioni le faranno da padrone. Certamente i partenopei devono recuperare l’uomo mascherato (visto anche l’infortunio del Cholito) perché serve alla squadra, serve all’allenatore e al pubblico azzurro.
Pagelle azzurre
Sulla partita di ieri, c’è da dire che non tutti sono stati sulla sufficienza solo pochi tra cui Di Lorenzo (vero capitano e anima di questa squadra), Mario Rui, Kim, Raspadori e Politano. Tutti gli altri veleggiano tra il 5 e 1/2 ed il 5. Spallettone, ieri, ha esitato un poco a fare i cambi e per questo motivo gli diamo un 6 e 1/2. Merito al miste per aver saputo motivare i giovanotti azzurri dopo la debacle con i diavoli rossoneri. L’importante è aver ripreso il cammino.
Le altre
In coda arriva il buon il pareggio della Salernitana che si avvia ad una comfort zone di mezza classifica mentre la lotta in coda si fa più aspra per le tre ultime Sampdoria, cremonese e Verona nonostante queste ultime due abbiano ottenuto i tre punti. Spezia e Lecce sperano molto per la salvezza. La Juve, invece, perde di corto muso a Roma con i biancocelesti… ma la vita è anche questa. Andiamo avanti ed alla prossima con gli scaligeri in Campionato ma prima testa a mercoledì per gli storici quarti di Champions.
Ad Maiora