Ha aperto i battenti a Roma la sesta edizione della “Tribù dei Lettori – Festa della lettura con i ragazzi”. L’iniziativa, che rimarrà aperta fino al 27 giugno, è promossa e sostenuta dalla Camera di Commercio della Capitale, punta a far crescere e a valorizzare l’editoria per l’infanzia attraverso una serie di appuntamenti ed eventi, tutti gratuiti, cercando di avvicinare i più giovani alla lettura.
La Cdc capitolina, infatti, crede fortemente nel legame tra cultura e sviluppo economico ed è impegnata, per questo, a supportare, con numerosi progetti, il settore dell’editoria in modo da sensibilizzare anche genitori, insegnanti ed educatori sul piacere della lettura quale condizione indispensabile per favorire lo sviluppo armonioso della mente e dell’anima.
L’istituzione camerale rinnova, così, il suo sostegno alla Tribù dei Lettori anche in virtù del grande successo delle passate edizioni che hanno visto la partecipazione di moltissimi studenti delle scuole di Roma e provincia. La Camera di Commercio di Roma, in sostanza, è sempre più convinta che il “prodotto cultura” e la formazione rappresentino un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita e favorire lo sviluppo del territorio.