RIYADH, Arabia Saudita–(BUSINESS WIRE)–Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita, ospiterà domani per la terza volta la Supercoppa di Spagna 2023. Le quattro squadre (Real Madrid, Barcelona, Valencia e Real Betis) parteciperanno al torneo, che si disputerà dall’11 al 15 gennaio 2023 al King Fahd Stadium di Riyadh, a cura del Ministero dello Sport nell’ambito degli eventi sportivi nella 2a Diriyah Season.
I campioni del Real Madrid giocheranno contro il Valencia domani, 11 gennaio, mentre i campioni della Supercoppa di Spagna Real Betis affronteranno i rivali del Barcelona giovedì 12 gennaio, con i vincitori di ogni partita in gara per la Supercoppa di Spagna domenica 15 gennaio. Le tre partite si giocheranno alle ore 22:00, orario di Riyadh.
Le tre squadre, Real Madrid, Valencia e Real Betis sono arrivate ieri al King Khalid International Airport di Riyadh, mentre la quarta squadra del Barcelona dovrebbe arrivare stasera.
Il torneo della Supercoppa di Spagna è stato ospitato per la prima volta dall’Arabia Saudita nel 2020, a Jeddah, dove il Real Madrid ha sconfitto Atletico Madrid ai finali. Il secondo torneo si è svolto a Riyadh agli inizi del 2022, con il Real Madrid che si è aggiudicato di nuovo il trofeo dopo la sconfitta di Athletic Bilbao.
Per il Regno, ospitare questo grande evento fa parte dei tornei e degli eventi sportivi internazionali che si svolgono nella 2022 Diriyah Season, un’iniziativa del Ministero dello sport, allo scopo di raggiungere gli obiettivi della Vision 2030 del Regno. Una delle iniziative del Programma “Quality of Life”, la Supercoppa di Spagna è uno gli eventi sportivi internazionali più grandi e spettacolari e assicura una grande esperienza ai visitatori della Diriyah Season con attività straordinarie.
*Source: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Sara Alghamdi – amministratore delegato