Ha riscosso un grande successo la presentazione | evento de “La Stoffa della Mia Vita” – Un intreccio di trama e ordito, presso la Maison Martino Midali di via Fratelli Bronzetti 23, Milano. Tre aree distinte ma collegate: a stento lo showroom destinato alla stampa e fulcro dell’intervista, è riuscito a contenere l’afflusso di giornalisti e invitati.
La presentazione è stata riproposta live, nel dehor | cortile con un maxi schermo, sedute bianche circondate da piante lussureggianti. Nello showroom, con altri due schermi, è stato ricreato un percorso letterario che ha ripercorso le tappe salienti della biografia dello stilista.
L’evento è stato presentato da Jo Squillo portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne, che con Midali condivide l’impegno sociale che le riguarda da vicino e con la partecipazione della scrittrice Cinzia Alibrandi, letterata, diplomata in arti drammatiche, che ha saputo restituire sulla carta stampata, le memorie e il percorso di un vero self made man.
Una presentazione conviviale con personaggi e figure storiche che hanno da sempre supportato Martino Midali. Il momento più emozionante? Vedere la commozione di Jo Squillo, nel ricordare la madre, scomparsa di recente, anch’essa grande estimatrice dello stilista.
Tra gli applausi finali, si è creata una lunga fila per ricevere un autografo sulla copia appena acquistata.