STOCCOLMA–(BUSINESS WIRE)–La statunitense Naomi Park ha ricevuto il prestigioso Stockholm Junior Water Prize 2023 per la ricerca condotta sulla rimozione del biossido di carbonio e dei prodotti petroliferi dagli oceani. Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia le ha conferito il riconoscimento durante una cerimonia svoltasi in occasione del World Water Week a Stoccolma.
Gli oceani assorbono quasi un terzo delle emissioni di anidride carbonica presenti nell’aria e ogni anno vengono versati negli oceani 1,3 milioni di galloni di petrolio grezzo. Entrambi i problemi continuano ad avere effetti dannosi sulla biodiversità marina e sulla salute umana. Nel corso della sua ricerca Naomi Park ha sviluppato un metodo per rimuovere simultaneamente questi contaminanti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Jakob Schabus
Direttore comunicazioni
Stockholm International Water Institute
E-mail: jakob.schabus@siwi.orgCellulare: +46 (0) 720 50 60 39