Si è svolta a Napoli la presentazione del libro “un sogno meraviglioso” di Pietro Nardiello scrittore e giornalista. Un romanzo breve che racconta il viaggio per le vacanze con gli amici.
Ha preso parte alla presentazione il docente di sociologia dell’arte e della Letteratura alla Federico II, che ha lodato il lavoro di Nardiello. L’evento è stato affiancato dall’amministratore di Every Tour di Open Travel Network (Ivana Di Stasio).
Il libro, emerge il positivo, ci spiega il docente di sociologia, legato al ricordo delle vacanze e alla spensieratezza dei giovani. Inoltre l’agezia trentennale turistica partenopea, con questo evento, ha voluto inaugurare il proprio progetto culturale: esprimere se stessi. In cui un punto particolare è stato annunciato che i napoletani sono stanchi di vedere la città rappresentata da tv e giornali in senso negativo, ma ciò con questa rappresentazione e non solo, si vuole dimostrare che Napoli è cultura e voglia di fare.
Alla fine dell’evento l’autore Pietro Nardiello ha acceso 13 candele in memoria delle 13 vittime dell’alluvione. Sono stati letti alcuni passi del testo dall’attore/regista Diego Sanchez, mentre Imma Russo ha cantato accompagnata dalla chitarra del cantautore Ignazio Scassillo e dal flauto del musicista Maurizio Carbone.
3 Dicembre 2014
LA SPENSIERATEZZA DEI RICORDI: UN SOGNO MERAVIGLIOSO
Scritto da Valentina Gelsomina Maisto
I napoletani sono stanchi di vedere la città rappresentata da tv e giornali in modo negativo, ma attraverso la lettura di questo romanzo : UN SOGNO MERAVIGLIOSO , Napoli è cultura e voglia di fare.